> > Tromba d’aria sul mare di Ponente a Milazzo, continua la morsa del maltempo...

Tromba d’aria sul mare di Ponente a Milazzo, continua la morsa del maltempo in Italia

tromba d'aria sul mare

Tromba d’aria sul mare di Ponente a Milazzo: il fenomeno meteorologico è stato causato dall’ondata di maltempo che sta travolgendo l’Italia.

Tromba d’aria sul mare di Ponente a Milazzo, comune in provincia di Messina. Il fenomeno meteorologico è stato segnalato nel pomeriggio di venerdì 10 giugno ed è stato provocato dal maltempo che ha caratterizzato l’area.

Continua la morsa del maltempo in Italia, nubifragi e crollo delle temperature a Messina

Nella giornata di venerdì 10 giugno, la forte ondata di maltempo che ha travolto molte Regioni italiane ha riguardato anche Messina. La provincia, infatti, ha visto la presenza di gonfi cumulonembi che dominavano il cielo ed è stata sorpresa da un improvviso calo delle temperature, nettamente inferiori alle medie stagionali.

Tromba d’aria sul mare di Ponente a Milazzo: le immagini

Inoltre, sono state segnalate anche piogge torrenziali e la formazione di trombe d’aria. In particolare, una imponente tromba d’aria è stata avvistata sul mare di Ponente a Milazzo.

Al fenomeno meteorologico hanno assistito i cittadini del comune in provincia di Messina che hanno scattato foto, prontamente condivise sui social media.