> > Tv Talk, Rosario Fiorello e le dichiarazioni su Amadeus: "Non va al Nove per ...

Tv Talk, Rosario Fiorello e le dichiarazioni su Amadeus: "Non va al Nove per soldi"

Rosario Fiorello

Durante la puntata di Tv Talk, andata in onda sabato 13 aprile, Massimo Bernardini ha discusso con Fiorello sul futuro lavorativo di Amadeus

Oggi, sabato 13 aprile, su Rai 3 è andato in onda Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini: nella puntata, insieme all’ospite Rosario Fiorello, è stato affrontato anche il futuro di Amadeus in tv.

Rosario Fiorello in collegamento a Tv Talk

Fiorello ha così commentato le ultime notizie in merito all’imminente passaggio di Amadeus dalla Rai al Nove:

«Ho letto delle cose, siccome alcune le so, posso dirle. Ama ha fatto questa scelta, è solo una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che voi leggete sui giornali: a 60 anni e più vuole nuovi stimoli. Ha dato tutto alla Rai, è da ammirare, credo che sul Nove avrà anche un ruolo organizzativo. Si divertirà a provare, a testare format egli stesso».

Smentito il passaggio di Rosario Fiorello al Nove

«Chiariamo una cosa. Io non sono mai di un’azienda, sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima».

Rosario Fiorello e il successo di Viva Rai2

Il successo di Fiorello con Viva Rai2 è sempre più forte: la media di questa stagione è del 19,6%, più di un milione di telespettatori. Il conduttore afferma:

«Viva Rai2 è una scuola importante per chi ci lavora. Ci siamo specializzati nell’instant varietà. Delle volte è capitato di avere un’idea alle 6.30 e di realizzarla, con tanto di costumi cuciti in mezz’ora. Questa qui dovrebbe essere l’esperienza per poi andare a fare i programmi ‘normali’. Abbiamo un lasso di tempo brevissimo per preparare tutto. In 40 minuti ci sono 40 punti di scaletta.