> > Ubriaco alla guida, si scontra con un'auto: un morto

Ubriaco alla guida, si scontra con un'auto: un morto

Incidente

Terribile incidente mortale a Terni. Un 24enne ubriaco si è andato a schiantare contro un'altra auto. L'altro conducente è morto.

A Terni un 24enne ubriaco si è andato a schiantare contro un’auto e ha tentato la fuga. Il conducente dell’altra macchina è morto nell’incidente.

Ubriaco alla guida, si scontra con un’auto: un morto

Terribile schianto tra una Smart e un’Alfa Romeo 147 alle porte di Terni. Manuel Galeazzi, operaio di 36 anni, residente a Macenano di Ferentillo, padre di una bambina di sei anni, è morto sul colpo dopo essere stato sbalzato dalla sua auto. Il 24enne alla guida dell’altra vettura è rimasto ferito, ma è in stato di fermo con l’accusa di omicidio stradale dopo essere stato trovato sotto l’effetto dell’alcol e con la patente revocata. La tragedia è avvenuta lungo la stradale Valnerina, nella zona di Collestatte. Manuel Galeazzi si stava immettendo da un parcheggio nella zona della cascata della Marmore sulla statale quando è stato colpito dall’Alfa 147 che procedeva verso la Valnerina. Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il 24enne, originario dell’est europeo, è scappato. Lo hanno fermato mentre camminava lungo la strada della zona di Marmore.

Il 24enne è piantonato in ospedale

Il 24enne è stato portato all’ospedale di Terni, dove è piantonato. Lo hanno medicato e sottoposto a diversi esami, da cui è emerso che il tasso alcolemico nel sangue era superiore al limite previsto. “Piangiamo Manuel, un ragazzo che conoscevo da quando era bambino, così come la sua famiglia. E quindi c’è anche un coinvolgimento personale. Ma mi sento di dire anche che questa strada, la Valnerina, è pericolosa. Periodicamente ci troviamo a commentare incidenti stradali gravi, con vittime, ed è ora che si faccia qualcosa. Perché non possiamo rivivere costantemente tali drammi: questa strada non può essere una tragedia continua” ha dichiarato Elisabetta Cascelli, sindaco di Ferentillo, all’Ansa.