> > Ucraina, aereo si schianta vicino a Zaporizhzhia: ci sono vittime

Ucraina, aereo si schianta vicino a Zaporizhzhia: ci sono vittime

Aereo si schianta sud ucraina

Un aereo un AN-26 delle forze armate ucraine si è schiantato nel sud del paese, in particolare vicino a Zaporizhzhia: ci sarebbero vittime.

Durante un volo tecnico vicino a Zaporizhzhia, a sud dell’Ucraina, un aereo di trasporto militare è caduto nel distretto di Vilnia. Secondo quanto riportato il Kyiv Independent, il quale ha citato l’amministrazione dell’Oblast della città, una persona sarebbe morta e altre due sarebbero rimaste ferite. La città si trova sulle rive del fiume Dnepr vicino alla regione orientale del Donbass, sede di una rinnovata offensiva russa che ha provocato decine di migliaia di vittime e milioni di sfollati.

Aereo si schianta vicino a Zaporizhzhia

L’amministrazione regionale ha anche affermato che, secondo informazioni preliminari e non confermate, l’aereo avrebbe colpito un palo della corrente e il motore avrebbe preso fuoco. Si sta ancora indagando sul numero dei membri dell’equipaggio che erano presenti a bordo e sulla causa dell’incidente. Sul posto stanno operando il Servizio statale di emergenza dell’Ucraina e gli organi competenti.