> > Ultima generazione: gli attivisti hanno imbrattato la facciata del Senato

Ultima generazione: gli attivisti hanno imbrattato la facciata del Senato

Gli attivisti dello scatto di Ultima Ora su Twitter

Anche Palazzo Madama nel mirino dei gruppi di Ultima generazione: gli attivisti hanno imbrattato la facciata del Senato, interrogati alcuni di loro

Ancora un raid degli ambientalisti di Ultima generazione: stavolta gli attivisti hanno imbrattato la facciata del Senato.

Il blitz è scattato nelle prime ore del mattino di oggi con i carabinieri che hanno fermato alcuni militanti. Uno dei primi lanci è stato quello di Ultima Ora su Twitter: “La facciata del Senato è stata vandalizzata intorno alle 8 da attivisti di Ultima Generazione, che l’hanno sporcata con vernice di colore rosso. Fermati dai Carabinieri, la loro posizione è al vaglio”.

Ultima generazione “punta” la facciata del Senato

L’incursione del gruppo che con i suoi atti eclatanti vuole richiamare l’attenzione sui temi ambientali è avvenuto verso le 8 della mattina di oggi, lunedì 2 gennaio 2023.

Ad un certo punto un gruppo di attivisti e attiviste di “Ultima Generazione” si è avvicinato a Palazzo Madama, sede del Senato e ha lanciato “della vernice arancione contro la facciata”.

L’intervento dei carabinieri dopo il raid

Vernice che ha parzialmente imbrattato uno dei portoni ed alcune finestre. I carabinieri della vigilanza sono accorsi sul posto ed hanno bloccato alcuni degli attivisti. La contestazione di oggi a Roma è solo l’ultima di una lunga serie di iniziative con cui gli attivisti avevano già imbrattato numerose opere d’arte all’interno dei musei di mezzo mondo ed avevano messo in atto blocchi stradali a volte con esiti gravissimi per i cittadini che erano incappati nei medesimi.