ULTIM'ORA. Meteo, diramata allerta in Sardegna per le prossime ore - Notizie.it
ULTIM’ORA. Meteo, diramata allerta in Sardegna per le prossime ore
Sardegna

ULTIM’ORA. Meteo, diramata allerta in Sardegna per le prossime ore

ULTIM’ORA SARDEGNA

La Protezione Civile della Sardegna ha diramato un allerta meteo per rischio idrogeologico nelle prossime 24-36 ore. Nell’Isola dove sono infatti previsti intensi temporali accompagnati da un forte vento di scirocco. Le zone della Sardegna più colpite saranno l’Ogliastra e la parte sud orientale del Cagliaritano: zone che negli anni scorsi hanno dovuto subire le tragiche conseguenze di devastanti alluvioni con morti e sfollati. In questi territori la massima allerta, con gli esperti che prevedono fino a 40 millimetri di pioggia in poco meno di 12 ore.

“Le previsioni per oggi e domani – ha confermato il direttore della Protezione civile regionale Giorgio Cicalò – parlano di precipitazioni intense, accompagnate da forte vento, con rischio di allagamenti nei centri abitati e straripamento di torrenti”.

Le preoccupazioni maggiori, per quanto riguarda smottamenti ed esondazioni, riguardano la zona di Capoterra, a pochi chilometri da Cagliari, dove dopo la drammatica alluvione del 2008 ancora si stanno eseguendo gli interventi di messa in sicurezza.

“Tutto è pronto per affrontare un’eventuale emergenza”, ha assicurato il sindaco Francesco Dessì.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*