> > Uomo attraversa fiume Hudson facendo paddleboard

Uomo attraversa fiume Hudson facendo paddleboard

Usa

Per evitare di fare ritardo a un colloquio importante, Scott Holt ha attraversato il fiume Hudson, New York, facendo paddleboard

Alcune persone prendono il treno per andare a lavoro. Altre affrontano il traffico mattutino. Altre ancora attraversano i fiumi facendo paddleboard. La vicenda è avvenuta negli Usa. Il protagonista è Scott Holt, che nella mattinata di giovedì 21 giugno 2018 si è recato a un colloquio attraversando il fiume Hudson in divisa da lavoro: completo e scarpe eleganti.

Come recarsi al lavoro

Residente a Jersey City, negli Stati Uniti, Scott Holt non ha rimpianti per lo stravagante viaggio realizzato lo giovedì mattina, in data 21 giugno 2018. E’ comune a New York vedere uomini in giacca e cravatta in metropolitana o in taxi. Ma su una tavola da paddle sul fiume Hudson potrebbe essere il primo.

Un video condiviso sui social e realizzato a bordo di un traghetto riprende chiaramente il signor Holt mentre fa il paddleboarding sul fiume Hudson, nella mattinata di giovedì scorso. Addosso portava un look formale ed elegante. Indossava un completo abbinato e raffinato, unito a un paio di scarpe eleganti.

Il filmato è presto diventato virale. Molti passeggeri del traghetto hanno deciso di immortalare l’uomo, divertiti dalla scelta bizzarra e originale di attraversare il fiume in quel modo. “Tutti stavano ridendo”, ha riferito New York News 4. “La gente non riusciva a crederci”.

Il misterioso uomo colto mentre pratica il paddleboard è stato identificato come Scott Holt. Vive a Jersey City ed è un aspirante comico. Simpaticamente interrogato sulla questione ha raccontato di essere in ritardo per un incontro a New York City. Si trattava, stando a quanto da lui riferito, di un colloquio importante, con un potenziale manager. Per questo, onde evitare traffico e ulteriore ritardi, ha deciso di saltare sulla sua tavola da paddle per attraversare il fiume più velocemente. L’attraversata, infatti, è durata solo mezz’ora.

Il viaggio

Il suo completo, classico ed elegante, è rimasto completamente asciutto. Difficile a credersi, ma non si è rovinato. Eppure la sua navigazione non è stata priva di problemi. “Le scie delle barche venivano da me da diverse angolazioni e la corrente si è avvicinata rapidamente a Manhattan”, ha detto Holt a News 4, con cui era in collegamento telefonico. Ha ammesso che ci sono stati alcuni momenti in cui è quasi caduto in acqua.

Purtroppo però l’incontro sembra non essere andato bene. A riferirlo è lo stesso Scott, che ha poi aggiunto: “L’incontro non è andato bene. Un po’ come il mio tragitto giornaliero. Sono ancora alla ricerca di un manager“. Tuttavia, Holt non ha rimpianti per il suo viaggio del giovedì mattina.

Scott ha poi espresso un giudizio personale in merito all’attenzione mediatica che ha ottenuto il filmato che lo riprende attraversare l’Hudson. Holt ha detto: “Se fa ridere la gente, è una buona cosa”.

Usa

Cos’è il paddleboard

Il paddleboard (o Stand Up Board) è uno sport rilassante e non faticoso. Consiste nel guidare la tavola con un remo, restandoci in piedi in equilibrio. Una volta trovato l’assetto giusto, pagaiare non sarà sfiancante: sarà possibile divertirsi baciati dal sole.

In piedi sulla tavola, ci si può godere il panorama, ottenendo così un’abbronzatura davvero invidiabile al fresco della brezza marina. Restare in equilibrio sarà uno sforzo silenzioso. Al contempo, sarà di grande impatto per la tonificazione muscolare.

Trovare e impegnarsi per mantenere il giusto punto di equilibrio,infatti, consente di rassodare le gambe, i glutei e l’addome. Il paddleboard, inoltre, permette di bruciare ben 700 kcal in un’ora di attività. Lo Stand Up Board è preferibilmente praticabile sulle acque calme. Per questo tale sport da molti viene considerato benefico e dagli effetti rilassanti su mente e corpo, al pari di una sessione di yoga o meditazione.