> > Terribile schianto a Urbino, scontro tra un’ambulanza e un pullman carico d...

Terribile schianto a Urbino, scontro tra un’ambulanza e un pullman carico di ragazzi: almeno 4 morti

incidente Urbino ambulanza pullman

Un grave incidente si è verificato a Urbino quando un pullman carico di ragazzi e un’ambulanza hanno impattato tra loro.

Scontro tra un’ambulanza e un pullman carico di ragazzi a Urbino: il terribile incidente ha provocato diversi feriti e la morte di almeno quattro persone.

Urbino, incidente tra un’ambulanza e un pullman carico di ragazzi: 4 morti

È finita in tragedia la gita scolastica di un gruppo di studenti. L’incidente, che si è consumato nel primo pomeriggio di mercoledì 27 dicembre all’interno della galleria Ca’ Gulino a Urbino, ha visto coinvolti un’ambulanza della Croce Rossa e il pullman a bordo del quale si trovavano i ragazzi. L’impatto, stando alle prime segnalazioni registrate dalle autorità competenti, si sarebbe verificato intorno alle ore 15:00 a metà della galleria situata lungo la Strada Statale 73 bis, tra Urbino e Fermignano.

Poco dopo lo schianto, all’interno della galleria, è divampato un grosso incendio. Il rogo ha causato la creazione di una densa colonna di fumo visibile anche a svariati chilometri di distanza dal luogo del sinistro stradale.

Sanitari, forze dell’ordine e vigili del fuoco sul posto

A quanto si apprende, secondo l’Anas, il bilancio del sinistro stradale è di diversi feriti e quattro morti. Le vittime si trovavano tutte a bordo dell’ambulanza della Croce Rossa, partita da Fossombrone. Tutti i ragazzi che viaggiavano sul pullman – circa una trentina –, invece, sarebbero in buone condizioni di salute.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari e agli uomini delle forze dell’ordine, si sono recati anche i vigili del fuoco giunti da Urbino e Cagli. Altri rinforzi sono stati inviati da Pesaro.