> > Usa, Joe Biden compie 80 anni e festeggia con la nipote che si è sposata

Usa, Joe Biden compie 80 anni e festeggia con la nipote che si è sposata

biden

Joe Biden compie oggi 80 anni, il presidente americano ha festeggiato il compleanno un giorno dopo il matrimonio della nipote Naomi

Il presdiente degli Stati Uniti D’America Joe Biden ha festeggiato oggi i suoi 80 anni d’età.

Giornate molto intense e ricche di significato per il presidente USA che, solamente ieri, aveva partecipato anche al matrimonio della nipote celebrato proprio alla Casa Bianca.

Stati Uniti, Joe Biden festeggia gli 80 anni insieme al matrimonio della nipote

Oggi, domenica 20 novembre, Joe Biden compie 80 anni. Il presidente degli Stati Uniti d’America ha festeggiato il suo compleanno in contemporanea con un altro evento molto importante per la sua famiglia: il matrimonio della nipote Naomi.

Naomi e il suo consorte Peter Neal hanno, infatti, convolato a nozze proprio alla Casa Bianca nella giornata di ieri. Matrimonio anche un po’ criticato negli USA perché celebrato in maniera del tutto privata e senza la presenza di alcun organo di stampa.

Matrimonio alla Casa Bianca: i precedenti

Celebrare il proprio matrimonio alla Casa Bianca non è certo un avvenimento comune, nemmeno se si è parenti stretti del presidente degli Stati Uniti.

Da quando la Casa Bianca esiste, infatti, ha visto celebrare soltanto 18 matrimoni, e di questi appena 5 sono degli ultimi 100 anni. L’ultimo risale addirittura al 1994, quando a sposarsi fu Antony Rodham, il cognato di Bill Clinton. Naomi e Peter possono, quindi, ritenersi particolarmente fortunati.