> > Vasto dice addio a Pamela, morta ad 8 anni a Capodanno

Vasto dice addio a Pamela, morta ad 8 anni a Capodanno

La povera Pamela

Vasto dice addio a Pamela, morta ad 8 anni nella mattinata di Capodanno malgrado l'arrivo del 118 ed un trasferimento disperato in elicottero

Un dolore di cui è difficile scrivere, con Vasto che dice addio a Pamela, morta ad 8 anni a Capodanno.

Quella immane tragedia si è sostanziata con un arresto cardiocircolatorio fatale malgrado i soccorsi del 118. Da quanto si apprende tutto è accaduto poco prima delle 7.30 di ieri, primo gennaio 2023, a Vasto, in provicia di Chieti. A perde la vita è stata Pamela, una bambina di soli 8 anni.

Vasto dice addio a Pamela, morta a Capodanno

Dopo il malore è scattato l’allarme lanciato dai genitori e sul posto sono arrivati a razzo i sanitari del 118 assieme ai carabinieri.

La situazione è stata censita come grave e si è deciso per il “go” all’elisoccorso da Pescara. A Pamela sono state praticate le manovre di rianimazione con l’immediato trasporto all’ospedale San Pio da Pietrelcina. Purtroppo lì la piccola ha cessato di vivere.

I media: “Aveva avuto l’influenza”

Fonti non confermate e che i media citano come “da ambienti sanitari” spiegano che  la bimba “nei giorni scorsi aveva avuto l’influenza”.

A questo punto toccherà al magistrato di turno decidere in ordine ad ipotetici accertamenti ma la salma della povera Pamela è stata già liberata e riconsegnata al dolore immenso di mamma Grazia, papà Giuseppe e del fratello Cesare. I funerali si svolgeranno oggi lunedì 2 gennaio nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Vasto.