Vetri Neri è una canzone più emozionante di quanto ci aspettassimo. Durante un set di Anna in una discoteca, un ragazzo è scoppiato in lacrime ascoltando il ritornello della hit estiva indiscussa firmata dalla rapper di Bando, Capo Plaza e il producer AVA.
“Cerco di scordarti, ma so che non riuscirò, baby baby sarai per sempre il mio primo love”, canta Anna. Ed è quello l’esatto momento in cui l’adolescente si lascia andare ad un pianto a dirotto. Che le parole della voce di Cookies N’ Cream gli riportino alla mente un amore tormentato? Chissà.
Il video
Visualizza questo post su Instagram
Il successo di Vetri Neri di Anna, Capo Plaza e AVA
Oltre a quelle evidentemente emotive, dalla sua uscita datata maggio il brano ha portato un sacco di soddisfazioni ad Anna, Capo Plaza e AVA. La canzone infatti – che al suo interno contiene un campione della celebre Mr. Saxobeat di Alexandra Stan, il che ci riporta direttamente all’estate del 2011 – è stata certificata disco d’oro a poco meno di un mese dalla sua pubblicazione e ha ottenuto anche ben due dischi di platino.
Il pezzo inoltre mantiene saldamente il primo posto nella Top 50 Italia di Spotify (dove è seguita da Italodisco dei The Kolors, Bon Ton di Drillionaire con Lazza, Sfera Ebbasta e Blanco, Hoe di Tedua e Sfera Ebbasta e bellissimissima <3 di Alfa) e nella classifica dei Brani Top Italia sulla piattaforma. Vetri Neri rimane irremovibile anche dalla top 20 della Viral 50 Italia. Il video ufficiale ha già oltrepassato i 12 milioni di visualizzazioni.
Insomma, i numeri da tormentone dell’estate 2023 ci sono proprio tutti. Ma con dei nomi così il risultato non poteva essere diverso. Bando, Drippin’ in Milano, Gasolina, Advice, Capri Sun, Giovane Fuoriclasse, Arai e Teslasono solo alcuni dei successi da capogiro firmati da Anna e Capo Plaza, che con questo featuring – coordinati da AVA, producer di fiducia del rapper salernitano – inaugurano una collaborazione stellare che, visti i risultati, ha ancora tanti frutti da dare.