> > Le prime immagini dal set della serie evento "Leonardo"

Le prime immagini dal set della serie evento "Leonardo"

featured 1171674

Roma, 11 ago. (askanews) - Sono terminate le riprese della grande serie evento Rai "Leonardo", che svela i misteri di uno dei più affascinanti ed enigmatici personaggi della storia, e che andrà in onda nel 2021. Queste sono le prime immagini del maestoso e blindatissimo set. I numeri parlano da ...

Roma, 11 ago. (askanews) – Sono terminate le riprese della grande serie evento Rai “Leonardo”, che svela i misteri di uno dei più affascinanti ed enigmatici personaggi della storia, e che andrà in onda nel 2021. Queste sono le prime immagini del maestoso e blindatissimo set. I numeri parlano da sé: oltre 50 location, circa 500 addetti, oltre 1900 ore di lavorazione, 3000 comparse, 2500 costumi.

Il filmato con le musiche di John Paesano mostra le città di Firenze e Milano in epoca rinascimentale, ricostruite nei pressi degli studi di Lux Vide, produttrice della serie. Alla realizzazione delle scenografie hanno collaborato circa 200 maestranze fra stuccatori, scultori, pittori, decoratori, disegnatori e la squadra di visual effects.

“Leonardo” è il primo progetto a guida italiana dell alleanza tra i tre grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale: RAI, France Télévisions, ZDF. Nei panni del grande genio c’è Aidan Turner, Giancarlo Giannini interpreta il suo maestro, Andrea del Verrocchio, Matilda De Angelis è Caterina da Cremona.