×

Vinoterapia: il vino nei trattamenti estetici per la pelle

default featured image 3 1200x900 768x576

vinoterapiaUn bicchiere di vino al giorno si dice abbia le stesse proprietà benefiche della famosa mela che toglie il medico di torno! Il vino che fa sangue, il vino che fa allegria…Ma sapevate che il vino fa anche una pelle meravigliosa? Si chiama vinoterapia, e si basa sul presupposto che nel vino vi siano delle sostanze che rallentano il processo d’invecchiamento cutaneo.

Tra le proprietà del vino “dermatologicamente corrette”, vi sono i polifenoli, sostanze presenti nell’uva, così come la vitamina E.

La vinoterapia si avvale di vari trattamenti, come lo scrub con le bucce dell’uva, i massaggi con l’olio di vinacciolo, le immersioni nel vino o le applicazioni dello stesso sulla pelle che liberano quest’ultima dalle cellule morte dandole un aspetto luminoso e giovanile, disintossicando il corpo e stimolando la circolazione.

Un elisir di lunga vita per la pelle insomma!

Presso le Terme della Salvarola sulle colline di Modena, il vino viene utilizzato nei trattamenti estetici: la pelle riceve una serie di stimoli benefici, e dopo il bagno nel vino, l’odore della pelle sarà un piacevole profumo di fiori. L’ uva è quella di Lambrusco Grasparossa, dove si sentir tutta la vita della zona: quest’uva, ricchissima di sostanze antiossidanti, ha la funzione di prevenire l’invecchiamento cutaneo, combattendo i radicali liberi.

Vi sono anche vari pacchetti “enoici” a vostra disposizione: Inebriarsi e ubriacarsi di Benessere alle Terme comprende 2 pernottamenti in camera doppia con trattamento di prima colazione, 1 Bio-body peeling massage al mosto e semi d’uva fresca, 1 impacco al lievito di vino, miele biologico, acqua termale, olio di vinacciolo, 1 massaggio olistico rigenerante, detoxinante all’uva fresca di Lambrusco Grasparossa e bio-oli ai vinaccioli (60 minuti), 3 giorni da trascorrere al Centro Benessere Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, bevande all’uva durante i trattamenti, assistenza medica e visita a una cantina o a un’enoteca con degustazione. Prezzo a partire da 319 per persona.

E ancora c’è la proposta L’Oro di Bacco…..per il Benessere, che include 1 pernottamento in camera doppia con trattamento di prima colazione, 1 massaggio olistico rigenerante, detossinante all’uva fresca di lambrusco Grasparossa e bio-oli ai vinaccioli (60 minuti), 2 giorni da trascorrere al Centro Benessere Balnea e utilizzo della palestra, assistenza medica, bevande all’uva durante i trattamenti, visita ad una cantina o a un’enoteca con degustazione, a partire da 167 euro per persona.

Per completare i due rituali si consiglia un idromassaggio o bagno in Botte in acqua termale, mosto concentrato, vinaccioli purificati e fito-oli personalizzati. Le coppie possono gustarsi i trattamenti nella suite dall’amore al lume di candela. E nei ristoranti del Parco Termale di Salvarola sono a disposizione menù a partire da 20 euro.

Insomma, pronti ad onorare Bacco e Venere? Cin cin…alla salute della pelle!

Crema al Lambrusco: il rimedio perfetto contro la cellulite

crema al lambrusco

La crema corpo al Lambrusco è il risultato migliore nel mondo delle bollicine rosse. Il prodotto è un body soufflè morbido e vellutante, ricco di polifenoli naturali dell’uva ad azione antiossidante e idratante. La crema garantisce risultati osservabili per quanto riguarda il processo d’invecchiamento della pelle, che viene rallentato, l’eliminazione della cellulite e l’eventuale ricomparsa, il miglioramento dell’aspetto del tono della pelle, l’eliminazione delle imperfezioni, ed il miglioramento delle funzioni protettive della pelle.

Contents.media
Ultima ora