> > Violenti tornado colpiscono Mississippi e Alabama: il bilancio delle vittime ...

Violenti tornado colpiscono Mississippi e Alabama: il bilancio delle vittime sale a 26

Un'abitazione in Mississippi devastata da un tornado

Non è stato risparmiato neanche il vicino Alabama: violento tornado in Mississippi fa 26 morti accertati e distrugge moltissime abitazioni

Una serie di violenti tornado in Mississippi e in Alabama hanno causato nelle scorse ore una vera e propria strage: ci sono stati accertati finora un totale di 26 morti e danni gravissimi. Da quanto si apprende nelle ore scorse l’evento meteo estremo ha attraversato e devastato la Contea di Sharkey. I media usa spiegano che sono andate distrutte molte abitazioni a Rolling Fork e Silver City. IL tornado ha “viaggito” lungo lo stato venerdì notte ora locale ed ha causato almeno 7 morti, feriti, danni diffusi e abbattendo le linee elettriche.

Tornado in Mississippi e Alabama: 26 morti accertati

Tutto questo con il grave maltempo che ha prodotto grandine delle dimensioni di palline da golf. Dal canto suo il National Weather Service ha confermato che un tornado ha “causato danni a circa 96 km a Nord/Est di Jackson, Mississippi”. I danni più rilevanti si sono avuti nelle città rurali di Silver City e Rolling Fork.

Ecco alcune delle immagini della devastazione del tornado.

Non è stato risparmiato neanche l’Alabama

La rotta del vortice è stata a Nord/Est a 113 km/h, purtroppo senza indebolirsi. Il tornado ha attraversato infatti l’Alabama toccando città tra cui Winona e Amory. E da quanto si apprende in queste ore l’ufficio dello sceriffo della contea di Sharkey a Rolling Fork ha riferito di “fughe di gas e persone intrappolate in cumuli di macerie”.