Zalando, come funziona il reso
Zalando, come funziona il reso
Guide

Zalando, come funziona il reso

zalando
zalando

Uno dei siti più conosciuti per l'acquisto online di abiti, scarpe e accessori è Zalando. Siete preoccupati che il reso sia difficoltoso da portare a termine? Vi sbagliate. Ecco come fare.

Come si effettua un reso su Zalando? Vi sarà sicuramente successo di fare un acquisto online e di non essere soddisfatti della merce una volta arrivata. Vediamo quali sono le condizioni vincolanti per fare il reso, come usare l’etichetta e come spedire il vostro pacco. Il reso è possibile su tutti gli ordini, a patto che venga richiesto entro 100 giorni dalla data di consegna. Ecco tutte le informazioni.

Il reso su Zalando

Mettiamo caso che l’abito o gli accessori acquistati su Zalando non vi soddisfino. O può accadere che le scarpe da indossare a una cerimonia non vadano bene, o siano del colore sbagliato.



Che cosa fare in questi casi? Chiunque abbia comprato almeno una volta su questo sito sa che questo non è un problema. Spedizione e reso sono sempre gratuiti. Ma come funziona il reso su Zalando? Il sito offre la possibilità ai suoi clienti di restituire la merce, purché si rispetti il termine di cento giorni dalla ricezione dell’ordine.

Nessun problema, dunque, e tutto il tempo del mondo per decidere se tenere o restituire l’acquisto! I passaggi sono veramente molto semplici.

Condizioni reso su Zalando

Il reso è completamente gratuito, abbiamo detto. Attenzione, però, alle condizioni. Il prodotto deve essere restituito integro e nelle medesime condizioni in cui si trovava al momento dell’acquisto. Conservate la scatola in cui l’avete ricevuto e non staccate l’etichetta dalla merce. Ovviamente, badate a non restituirlo se danneggiato o sporco.

Modulo di restituzione e spedizione reso

Una volta che vi siete accertati che il prodotto che volete restituire soddisfa queste condizioni, allora potete procedere all’operazione di reso. Per effettuare il reso è necessario compilare l’apposito “modulo di restituzione” in tutte le sue parti, aggiungendo anche le motivazioni del reso. Il modulo di restituzione è presente sul sito nella sezione “Reso e Rimborso” o all’interno della confezione, e va poi inserito nel pacco che deve essere rimandato all’azienda tramite corriere. Nella confezione ci saranno anche l’adesivo con il nuovo indirizzo e il codice a barre da apporre sulla confezione. Prima di effettuare la spedizione del reso, però, è necessario compiere alcuni passaggi. Entrate nel vostro account e cliccate sull’ordine che volete restituire. Cliccate su “Miei Ordini” e scegliete quello corretto. Poi cliccate su “reso” e indicate i capi che volete rispedire.

Come rispedire il pacco

Per rispedire il pacco, non dovrete fare altro che scegliere ora e giorno del passaggio del corriere. Per farlo, basta seguire le indicazioni che seguono l’iter di comunicazione del reso su Zalando. Una volta che avrete indicato la merce che volete restituire, il sito vi chiederà quando e dove volete che il corriere passi a ritirare il pacco. Inserite il vostro indirizzo e l’orario e il gioco è fatto. La procedura è assolutamente gratuita.

Rimborso del reso

Se il prodotto che rimandate indietro soddisfa le condizioni di integrità, il rimborso del reso vi verrà caricato interamente sul conto da cui è partito il pagamento entro qualche giorno dall’arrivo in sede del pacco. Solitamente, il tempo totale dal momento del passaggio del corriere non supera mai le due settimane.

Come funziona Zalando

Acquistare su Zalando è semplice e veloce, e i tempi di consegna molto celeri. A differenza di altri siti di e-commerce che lavorano nell’ambito della moda, inoltre, Zalando mette a disposizione diverse modalità di pagamento per migliorare la qualità dell’esperienza di acquisto online.



Potete fare i vostri acquisti in fatto di abbigliamento, scarpe e accessori e aspettarvi il pacco entro qualche giorno dalla richiesta. Vi arriverà una mail di conferma dell’ordine con tutti i dettagli per seguire il percorso del vostro pacco. Potete scegliere di farlo arrivare a casa, sul posto di lavoro o, se non avete orari fissi, in uno dei centri di raccolta convenzionati. Se la merce non vi soddisfa, come abbiamo visto, il reso è semplice e gratuito.

Zalando
© Riproduzione riservata

21 Commenti su Zalando, come funziona il reso

  1. se ordino 5 articolo alla fine quando viene il corriere posso sceglierne solo uno e restituire il resto al corriere_?

  2. Ho restituito la merce lunedi perché non mi piaceva senza sostituirla con altra e chiedendo il rimborso. Ad oggi amcora niente quanto tempo devo aspettare?

  3. Ho restituito la merce lunedi perche non mi piaceva chiedendo il rimborso. Ad oggi ancora niente. Quanto tempo devo aspettare?

  4. Scusate la domanda ho avviato la restituzione dell articolo , il rimborso come avviene , caricano la cifra su paypal?

  5. Ho comprato 1paio di scarpe ,sono piccoli .Devono essere39 Voglio fare ovviamente il cambio,cosa devo fare? Datemi una risposta

  6. Scusate volevo chiedere una cosa, restituendo un’articolo, il rimborso copre tutta la cifra dell’acquisto o solo una percentuale di quest’ultima?

  7. Assolutamente devi prendere tutto
    Al massimo puoi non rispondere al corriere le due volte che passa e Tutta la merce e rispedita indietro

  8. Ho staccato l'etichetta dalle mie scarpe prima di vedermele bene ai piedi, ora non mi piacciono, ma non le ho usate! Posso ancora restituirle?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
35 €
Compra ora