10 giochi più popolari per Android

Videogiochi

10 giochi più popolari per Android

Vediamo quali sono i giochi più popolari per Android, i più conosciuti e più scaricati. Si può giocare ovunque, il divertimento è assicurato.

Oggi ci sono moltissimi giochi, gratis e non, disponibili sul Play Store per intrattenere e far divertire bambini, ragazzi e adulti. Il vantaggio di molti dei giochi più popolari per Android, su smartphone è quello di essere fatti per un pubblico indifferenziato e non particolarmente esigente. Inoltre si può giocare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, spesso basta solamente una connessione a internet, a volte invece si può addirittura giocare offline!

Solamente qualche anno fa eravamo abituati ad associare un buon gioco alle console più famose come la PlayStation, la Wii, l’Xbox, il Nintendo ecc. Giochi belli a tutti gli effetti e sotto ogni punto di vista: sotto il profilo grafico, ma anche a livello di storia, di giocabilità e funzionamento.

La necessità di rispondere alle nuove esigenze

Una volta nati gli smartphone è nato assieme a loro anche il concetto di avere sempre con sé un mezzo potentissimo in grado di rispondere ad ogni nostra esigenza. E’ importante la rapidità per collegarsi velocemente a internet per ottenere un’informazione al volo, aprire l’App di WhatsApp per rispondere a qualche amico, dare un’occhiata alle novità che propone Facebook in bacheca, e, perché no, anche giocare per far passare il tempo.

Infatti ci sono due tipi di giocatori: quelli sfegatati che volontariamente riescono a ritagliarsi del tempo per spendere ore davanti allo schermo, e quelli che invece giocano nei tempi morti, per noia.

Ovviamente la prima categoria è quella più esigente e solitamente predilige console da tempo collaudate come la PlayStation, la Wii o l’Xbox, oppure sono amanti anche di giochi al PC. Essi cercano una grafica impeccabile e uno storytelling da veri professionisti, finali alternativi nei giochi di ruolo, un’eccellente giocabilità e sempre qualche elemento che li sorprenda. Negli ultimi anni i videogamer si stanno interessando anche ai giochi per Android, usati su smartphone oppure su tablet, richiedendo conseguentemente una qualità sempre maggiore.

La seconda categoria, invece, è quella chiaramente meno esigente e presumibilmente anche quella che meno sa sul mondo dei videogiochi. Si tratta di persone di tutte le età, dai ragazzini agli adulti, abituati ad avere molti “tempi morti” all’interno della loro giornata. L’esempio più evidente è quello dei pendolari, riflettiamo un momento: lavoratori, ma anche ragazzi universitari che prendono il treno o altri mezzi tutti i giorni almeno due volte al giorno.

Cosa fare sui mezzi di trasporto? Il modo migliore per passare il tempo potrebbe essere sicuramente quello di chiacchierare con qualche amico o collega, ma purtroppo non sempre siamo in compagnia durante i viaggi. E allora perché non leggere un buon libro? Tuttavia, sembra che il modo migliore per intrattenersi sia quello di giocare sui propri smartphone.

E allora, come fare a scegliere un gioco tra le miriadi offerte dal Play Store?

10 giochi più popolari per Android

Innanzitutto c’è da sottolineare un grandissimo vantaggio offerto dal sistema operativo Android: molti giochi sono completamente gratuiti. Ce ne sono sicuramente anche a pagamento, ma rappresentano la minoranza (e il costo va a volte oltre i 10,00 euro). Tuttavia, la versione più utilizzata è quella dei giochi Freemium, cioè si può tranquillamente scaricarli e usarli gratuitamente, ma ci sono contenuti extra che possono essere sbloccati (oppure procedimenti che possono essere velocizzati) effettuando degli acquisti direttamente dall’applicazione.

Ecco una lista dei 10 giochi più popolari per Android:

– Super Mario Run

Super Mario Run, uscito solamente una settimana fa, ha già sorpassato i 10 milioni di download sul Play Store; insomma sembra quasi che non si aspettava altro se non il simpatico idraulico baffuto che già aveva fatto breccia nei cuori dei videogamer anni fa sulle prime console. Non si sa quanti poi effettivamente abbiano anche comprato la versione completa del gioco al prezzo di 9,99 euro e di conseguenza è ancora presto per parlare dei guadagni realizzati da Nintendo.

– Pokémon GO

Pokémon GO, uscito il 15 luglio 2016, dopo una ventina di giorni stava già raggiungendo i 75 milioni di download. Dire che è stato un successo è poco, tutti i ragazzi cresciuti giocando e guardando i Pokémon l’hanno immediatamente scaricato, e non solo loro. Non importa l’età, ma chi ha i Pokémon nel cuore non ha potuto resistere. L’ultimo aggiornamento di febbraio 2017 ha reso disponibili 80 nuovi Pokémon, ma presenta dei peggioramenti sotto altri punti di vista, ma sicuramente si cercherà di risolvere i principali problemi prossimamente. E’ un gioco con delle potenzialità incredibili e si può continuare a migliorarlo. Quale migliore incentivo, se non quello di uscire di casa e camminare, nella propria città o in posti nuovi, con l’idea di andare a catturare Pokémon?

– Clash of Clans

Clash of Clans è un gioco strategico multigiocatore in cui bisogna costruire un villaggio e preparare un esercito di stregoni, barbari, draghi o altri per conquistare altri luoghi ed espandere l’impero.

– Candy Crush Soda Saga

Candy Crush Soda Saga è il secondo capitolo di uno dei puzzle game più famosi del mondo intero. Bisogna sostanzialmente abbinare le caramelle dello stesso tipo raggiungendo così l’obiettivo e riuscendo a salire di livello.

– Angry Birds 2

Angry Birds 2 è ormai famosissimo e ci sono anche numerosi gadget con questi uccellini colorati. E’ un gioco disponibile anche in altre versioni con variazioni sul tema, ma principalmente si tratta di lanciare gli uccellini con la fionda sperando di colpire i nemici, ossia i maiali viola.

– Fruit Ninja Free

Fruit Ninja Free è un gioco coinvolgente, ma senza impegno, bisogna affettare la frutta che scende dall’alto, ma stando attenti a non affettare anche le bombe.

– Zombie Tsunami

Zombie Tsunami ha superato i 200 milioni di giocatori in tutto il mondo, si tratta di conquistare la città con un esercito di zombie molto simpatici.

– Temple Run

Temple Run è un classico gioco endless running dove il personaggio corre lungo una piattaforma e ha davanti a sé ostacoli e buche, sarai tu a dirgli di saltare al momento giusto o a fargli cambiare direzione toccando lo schermo. Inoltre ha una buona grafica 3D.

– 2048

2048 è un puzzle game matematico in cui bisogna associare delle tessere numerate fino a raggiungere la cifra di 2048. E’ assolutamente perfetto per tenere il cervello sempre attivo e allo stesso tempo divertirsi.

– 250 + Collezione solitario

250 + Collezione solitario è una raccolta di tantissimi giochi di carte come Freecell, Klondike, Canfield e tanti altri ancora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...