10 posti abbandonati a Sheffield COMMENTA  

10 posti abbandonati a Sheffield COMMENTA  

Sheffield

Sheffield. Molti sono i posti abbandonati di questa città che deve la sua fortuna alla produzione dell’acciaio.Vedremo quali sono nel seguito dell’articolo

Sheffield è una città di 552.000 abitanti del South Yorkshire, Inghilterra, Regno Unito. Si tratta di una delle otto città più grandi delle regioni inglesi che hanno costituito l’English Core Cities Group e deve il suo nome al fiume Shea. Molti di questi posti abbandonati in questa città devono la loro fortuna alla produzione dell’acciaio. La città di Sheffield un tempo fu costituita da eleganti quartieri ormai in disuso. Vediamoli insieme

1Firth brown steels: Un centro medicale con un secolo di storia. Si tratta di uno dei posti abbandonati sotterranei della città. Attualmente è adatto come scenografia per un film horror.


2. Ski village fu costruito originariamente per il World Student Games del 1991 e posteriormente per le olimpiadi realizzate a Londra nel 2012. Nel aprile del 2013 fu distrutto da un incendio.


3Hallam Tower hotel  fu costruito nel 1965 ed è tutto’oggi una delle icona della città. Con 11 piani, è uno degli alberghi più iconici di Sheffield.  Dal 2005 si trova in uno stato d’abbandono, ma  fu venduto nel 2013. Adesso si attende speranzosi che possa dare vita e lavoro a coloro che vogliano dare rilancio alla città.


4. Stanley Tools. Questo complesso ricopre oltre 3,7 acri di terreno. Si tratta davvero di un grande spreco urbanistico della città di Sheffield.

5. Adelphi Cinema fu aperto  per la prima volta nel 1920, ma solo una decennio dopo, nel 1930,  chiuse per un breve periodo. Il cinema più famoso della città di Sheffield fu devastato dalla seconda guerra mondiale. Tuttavia nel 1946 fu ristrutturato,anche se chiuse ancora le porte nel 1970. Ma la fortuna volle che negli anni successi divenne discoteca e sala bingo. Ma finalmente  l’Adelphi Cinema  chiuse i battenti nel 2006.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Court house & Old Town Hall. È considerato una delle più costruzioni vittoriani mai costruite.  Nel 1997 fu abbandonato per poter trasferire la nuova sede giudiziaria a tribunali più moderni ed efficienti.

7. Wharncliffe Works fu un edificio che ha operato fino al XX secolo per la produzione di stufe, griglie e parafanghi. Nel 1994 il governo abilito dei programmi di ricostruzioni e riabilitazione dell’immobile, ma senza grande successo. Attualmente questa vecchia fabbrica si trova in uno stato  di abbandono totale.

8. Stazione ferroviaria di Brightside. Si tratta di una delle stazione ferroviari più famose d’Inghilterra. Inaugurato dopo 6 mesi del regno della regina Vittoria, nel 1838. Nel 1995 la stazione era ancora in funzionamento, e arrivavano treni procedenti dalle città più importanti dell’Inghilterra. Attualmente la Stazione ferroviaria di Brightside  è completante abbandona.

9. Sheffield Anglican Chapel. La cappella anglicana di Sheffield  è di stile Anglicano e fu costruita nel 1948. Ha un caratteristico stile a forma di penna che richiama lo stile gotico inglese.

10. Sheffield Victoria Railway Station. Fu progettata da Joseph Lock nel 1845 e nel 1847 si ampliarono i binari dovuto al gran numero di viaggiatori. La stazione copriva la tratta tra Manchester e Sheffield.

1 / 7
1 / 7
Sheffield
abandoned-sheffield-adelphi-cinema-attercliffe
abandoned-sheffield-adelphi-cinema-attercliffe-2
abandoned-sheffield-adelphi-cinema-attercliffe-3
abandoned-sheffield-adelphi-cinema-attercliffe-4
abandoned-sheffield-adelphi-cinema-attercliffe-5
abandoned-sheffield-stanley-tools-5

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*