A cosa serve la pietra pomice?

Guide

A cosa serve la pietra pomice?

La pietra pomice è di solito usata per la cura della persona ed è naturale al 100%. Essa è il prodotto della lava vulcanica che si è raffreddata e indurita, con delle piccole sacche di gas che creano una consistenza abrasiva, utilizzata per rimuovete la pelle indurita in varie parti del corpo.

Funzione

Spesso usata nel trattamento dei piedi, l’utilizzo regolare della pietra pomice rimuove le callosità e ammorbidisce i talloni ruvidi.

Considerazioni

La pietra pomice è anche usata per dare morbidezza e per rendere lisci gomiti e mani, così come per rimuovere la pelle secca da altre parti del corpo.

Tipi

La pietra pomice non è solo usata per produrre strumenti per la cura della persona. Le lavanderie usano queste pietre negli abiti in jeans in modo che risultino più logori e comodi da indossare. La pietra pomice ha anche un utilizzo industriale come abrasivo per la pulizia e la levigatura o lucidatura.

Geografia

La pietra pomice è stata estratta per decenni in vari paesi, principalmente in Italia, Grecia, Spagna, Turchia e Cile.

Dimensione

Le pietre pomice possono avere dimensioni che variano da sassolini a pietre molto grandi, fino a raggiungere blocchi di 6 metri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*