A Napoli "Lorenzo Cabib. Chromie".

A Napoli “Lorenzo Cabib. Chromie”

Cultura

A Napoli “Lorenzo Cabib. Chromie”

A Napoli "Lorenzo Cabib. Chromie".
A Napoli "Lorenzo Cabib. Chromie".

Dal 14 Giugno 2017 al 30 Giugno 2017 a Napoli, presso il Salotto Calabritto, si svolge la mostra dal titolo: “Lorenzo Cabib. Chromie”. Si tratta di una mostra personale di Lorenzo Cabib, a cura di Guido Cabib.

In mostra, è possibile ammirare una nuova serie di opere fotografiche realizzate per l’occasione dall’artista Lorenzo Cabib. L’artista utilizza per realizzare le sue opere, dettagli di materiali naturali e non e focalizza la sua attenzione e osservazione sul colore facendo emergere i vari dettagli. L’artista usa quasi sempre colori forti che lasciano un segno nello spettatore. L’osservatore si trova così proiettato nel suo mondo artistico e non può che rimanerne colpito. Il visitatore può così ammirare le molteplici e personali visioni che l’artista ci propone e darne una sua interpretazione personale.

Oltre alle sue opere più recenti, Lorenzo Cabib ci propone una serie di opere dal titolo: ‘Hands of God’ ( Le mani di Dio), ritratti della citta’ di Napoli.

Si tratta di un dittico dedicato alla città di Napoli e in particolare al golfo di Napoli che viene rappresentato con un taglio verticale opposto a quelli usuali a cui siamo solitamente abituati e al classico taglio in stile cartolina.

In questa sua opera, Lorenzo mette in risalto i colori di Napoli, città a lui molto cara, mostrando una visione intima del panorama attraverso una finestra interiore. Napoli sembra parlare al cuore del visitatore; possiamo notare l’uso di colori forti e al tempo stesso immaginarci nella città dell’autore.
A completare la rassegna, non mancano poi una serie di ritratti femminili dal titolo: Chromie portraits nei quali la donna è l’oggetto principale dell’opera e del desiderio; l’artista non può che esaltarne la bellezza, la sensualità e l’intimita’. La donna viene vista come la figura chiave delle sue produzioni. Un ultima opera, riguarda invece una serie di ritratti familiari realizzati su commissione che hanno reso celebre l’artista e che mettono in risalto l’importanza della famiglia per l’artista.

Il visitatore potrà compiere così un viaggio completo nel suo mondo artistico ed effettuare le sue valutazioni.

Per visionare la mostra e per informazioni relative agli orari e alle chiusure, potete consultare il seguente sito internet all’indirizzo: http://www.salottocalabritto.it

Ricordatevi che l’inaugurazione avverrà il 14 giugno alle ore 18.30; quindi non mancate all’appuntamento di Napoli con la mostra “Lorenzo Cabib. Chromie”. Avete tempo fino a fine giugno se non riuscite ad andare all’inaugurazione.

Fonte Foto: repubblica di Napoli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche