> > Abruzzo: crolla la provinciale Bisenti-Castiglione, video della frana

Abruzzo: crolla la provinciale Bisenti-Castiglione, video della frana

bisenti

Il maltempo continua a provocare danni seri in Abruzzo. Nella giornata di ieri si è verificato un imponente crollo della strada provinciale Bisenti-Castiglione, peraltro filmato in tempo reale da alcuni automobilisti che proprio in quel momento si trovavano in prossimità del tratto franato. E' acc...

Il maltempo continua a provocare danni seri in Abruzzo. Nella giornata di ieri si è verificato un imponente crollo della strada provinciale Bisenti-Castiglione, peraltro filmato in tempo reale da alcuni automobilisti che proprio in quel momento si trovavano in prossimità del tratto franato. E’ accaduto durante un sopralluogo dei vigili del fuoco, quando improvvisamente si è verificato il cedimento del bordo stradale e si è generata una frana piuttosto imponente; il filmato mostra il serio rischio corso dai vigili del fuoco che si trovavano a pochi metri dal tratto stradale ceduto. 

La situazione delle strade in questa zona dell’abruzzo è veramente drammatica: terremoto, neve e pioggia hanno reso inagibili diverse arterie di una certa importanza e anche la sp 365 Castiglione Messer Raimondo – Bisenti è stata chiusa, così come la strada provinciale 32 di Castiglione M.r., resa impraticabile in seguito alle intense nevicate e alle forti piogge del mese di gennaio. Ci vorranno settimane, se non mesi, per riportare la situazione alla normalità e rendere nuovamente le strade percorribili in sicurezza.