Aggiornamenti terremoto: scossa di magnitudo 3.4 ad Accumoli - Notizie.it

Aggiornamenti terremoto: scossa di magnitudo 3.4 ad Accumoli

Cronaca

Aggiornamenti terremoto: scossa di magnitudo 3.4 ad Accumoli

Dopo una notte lievemente più tranquilla delle precedenti, caratterizzata da una ventina di scosse nessuna delle quali superiore alla magnitudo 3, poco fa Ingv ha registrato un nuovo terremoto piuttosto intenso. Si è trattato di un sisma di magnitudo 3.4, registrato ad Accumoli, provincia di Rieti, alle 8.37 della mattia, con ipocentro a 10 km di profondità. Anticipato e seguito da due scosse più lievi, M 2.1 e M 2.3 con epicentro nel comune di Norcia, in provincia di Ascoli Piceno, oltre ad un 2.1 a L’Aquila.

Uno sciame sismico che dunque prosegue inesorabile, come si può constatare osservando le cartine dei terremoti registrati dal 24 agosto, M 6.0 alle 3.36 della notte, a questa mattina, una fitta serie di scosse diffuse su un territorio piuttosto esteso. Gli sfollati sono circa 2500, il conto delle vittime continua a salire, sono 291 i morti in seguito al decesso di un uomo estratto vivo dalle macerie ma purtroppo deceduto in ospedale.

Ieri si sono svolti i funerali solenni delle vittime, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e di altre cariche dello stato, compreso il premier Renzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche