Apple: presentato il futuro e le novità della Mela COMMENTA  

Apple: presentato il futuro e le novità della Mela COMMENTA  

Tra poche ore verrà presentato il futuro e le novità in casa Apple attraverso una Conferenza degli sviluppatori (WWDC) della Mela. Un appuntamento importante per l’azienda guidata da Tim Cook che potrà essere seguito in streaming a questo link a partire dalle 19:00 ora italiana.


Tra le tante novità in attesa potrebbe esserci il lancio del servizio di streaming musicale, integrando Beats con iTunes e mettendo in piedi un servizio comprensivo di noleggio e acquisto di brani. Diverrebbe così un anti-Spotify in grande stile con un bacino d’utenza potenziale di circa 75 milioni di utenti, più degli attuali 60 milioni di Spotify.


La Mela punta anche sulla casa connessa: un anno fa è stato lanciato Homekit, una piattaforma dedicata alla domotica e di recente è stata pubblicata anche una lista di oggetti compatibili, come luci e termostato. Il futuro potrebbe essere quello di illuminare casa o alzare la temperatura semplicemente chiedendolo all’assistente vocale Siri dell’iPhone.


iOS9, la nuova versione del sistema operativo di Apple, avrà il posto d’onore alla conferenza. Sarà disponibile in autunno e sui prossimi iPhone e iPad e potrebbe introdurre la funzione “split screen” che consentirebbe di vedere più app contemporaneamente sullo stesso dispositivo, il supporto a Force Touch, ovvero a pressioni diverse dello schermo si ottengono funzioni diverse, e un sistema di ricerca “predittiva”, che consentirà di non rendere più necessario fare lo sforzo di chiedere grazie ad un software che anticiperà i nostri bisogni informativi, proattivamente.

L'articolo prosegue subito dopo


Infine, non mancheranno novità sull’Apple Watch, che arriverà anche in Italia il 26 giugno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*