Attentato Yemen: 35 morti in raid aereo, vittime civili

Prima Pagina

Attentato Yemen: 35 morti in raid aereo, vittime civili

Yemen

Attacco in Yemen, dove un raid aereo ha ucciso 35 persone: la maggior parte di questi sono civili. La notizia è stata lanciata dalla televisione panaraba Al Jazira.

Attentato in Yemen, dove si contano 35 morti, uccisi in un raid aereo della coalizione araba a guida saudita, vicino alla capitale Sanaa. La notizia giunge dalla televisione panaraba Al Jazira.

I dettagli dell’attentato in Yemen

Il bilancio non è ancora stato confermato ma si pensa che il numero delle vittime e dei feriti potrebbe aumentare. La maggior parte di questi sarebbero civili, riferisce sempre Al Jazira. Non è ancora chiara la dinamica dell’attacco, ma apparentemente il bombardamento aveva come obiettivo un campo militare dei ribelli sciiti Houthi vicino alla capitale.

Secondo quanto riportato, le bombe lanciate avrebbero raggiunto le abitazioni degli operai di uno stabilimento per la lavorazione del qat. Il conflitto tra gli Huthi, alleati con l’Iran, e la coalizione guidata dall’Arabia Saudita ha già provocato oltre 8 mila morti dal 2015 e ridotto lo Yemen in uno stato di degrado.

Ulteriori aggiornamenti sull’attacco e sul bilancio di quanto accaduto seguiranno nelle prossime ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche