BENVENUTO CREATIVEBUG.COM! COMMENTA  

BENVENUTO CREATIVEBUG.COM! COMMENTA  

Abbiamo recentemente accolto Creativebug.com, un fornitore di arte e di istruzione artigianale online, facente parte della famiglia Demand Media. da bravi fanatici dell’artigianato, siamo entusiasti di offrirvi un posto in prima fila per lo svolgimento della Creativebug . Come abbonata, sono entusiasta di continuare ad imparare dalla sua crescente libreria di seminari.


Quando i fondatori di Creativebug, Jeanne Lewis, Julie Roehm, ed Kelly Wilkinson, hanno visitato i nostri uffici americani alcune settimane fa, la loro passione per ciò che fanno ha praticamente illuminato la stanza. La loro connessione con l’arte e gli artisti mi ha intimorita e mi ha ispirata al tempo stesso. Quando se ne sono andati, stavo già guardando i loro video on-line prima ancora che le porte dell’ascensore si potessero chiudere dietro di loro.


Il mio tour è iniziato con le video presentazioni degli istruttori di Creativebug. Alcuni di questi artisti erano nuovi per me: Natalie Chanin, Rad Megan, Alison Kaplan, e Courtney Cerruti, per esempio.  Altri, invece, come Amy Karol, autrice del blog Angry Chicken e Bend-the-rules sewing, o anche Sue Nickels, autrice di Quilting Machine, o ancora  Heather Ross, autrice di stampe sull’arte del cucito, sono come vecchi amici.


Non appena mi sono iscritta, il workshop mi ha completamente agganciata. Anche se ho lavorato come creativa per decenni, trovo qualcosa di nuovo da apprendere in ogni capitolo che guardo.

L'articolo prosegue subito dopo


Courtney Cerruti, ad esempio, mi ha insegnato nuovi modi per trasferire le immagini, che ho applicato con successo su diversi progetti relativi alle uova di Pasqua.

Rad Megan invece mi ha mostrato come fare fantastiche bolle di sapone, cosa che ha ispirato una splendida festa per bambini (v.foto).

Natalie Chanin ha poi suscitato il mio desiderio, ora intenso, di praticare applique a mano. Alison Kaplan, infine, mi ha spiegato come creare il taglio e la cucitura dei baffi sulle maschere di topi e conigli. Ed è tutto così divertente.

Fatevi un favore: passate un po’ del vostro tempo ad esplorare Creativebug.com. Se non siete pratici di lavorazione con aghi, pennelli e perline,  potrete scoprire tantissime cose che vi delizieranno ed ispireranno in un modo inaspettato. Troverete anche decine di nuovi modi per rispondere alla domanda essenziale che Creativebug pone a tutti i suoi visitatori: “Che cosa farete oggi?”

 

Suggerimento: vi potrebbe interessare anche il nostro articolo; “7 cose che ho imparato durante il Media Demand”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*