Caratteristiche e prezzo smartphone LG G4

Guide

Caratteristiche e prezzo smartphone LG G4

Lo smartphone LG G4, successore del G3, è stato lanciato sul mercato dal colosso coreano per competere con i top di gamma del 2015. Dal punto di vista del design, lo smartphone LG G4, alto 149.1 mm, largo 75.3 mm e spesso 8.9 mm, ha una cover posteriore disponibile in due versioni: la prima in vera pelle e la seconda in plastica, dall’effetto “diamond”.

Il display si presenta leggermente curvato per adattarsi meglio alla forma del viso, garantire maggiore ergonomicità alla presa ed evitare graffi se viene poggiato frontalmente. Il display è da 5.5 pollici, con risoluzione QHD 1440×2560 pixel a 434 ppi e tecnologia IPS; garantisce immagini dettagliate e colori vivi.

Una cosa che colpisce è che il tasto di accensione e il bilanciere del volume sono collocati nella parte posteriore, subito sotto la fotocamera. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 16 megapixel, con risoluzione 5312 x 2998 pixel, apertura focale f/1.8, flash Dual LED, messa a fuoco laser, stabilizzatore ottico a tre assi, che vi permetterà di scattare bellissime foto anche di notte o in ambienti bui. La fotocamera anteriore, invece, è di ben 8 megapixel e garantisce anch’essa ottimi scatti. Una buona notizia per gli amanti dei selfie, dunque. Potrete, inoltre, realizzare degli ottimi video in formato standard e in QuadHD (o 4k).

Dal punto di vista dell’hardware, lo smartphone LG G4 ha un sistema operativo Android 5.1 Lollipop e un processore Qualcomm Snapdragon 808. La memoria interna, di 32 GB, è espandibile tramite slot microSD . E’ dotato di batteria removibile al litio da 3.000 mAh, che assicura prestazioni in linea con gli altri smartphone presenti sul mercato. Ha una connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS e una micro USB 2.0.

Se state cercando uno smartphone con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo è il modello che fa per voi. Senz’altro uno dei prodotti di punta dell’azienda coreana, che si propone come alternativa ai prodotti della Apple e della Samsung. Inoltre il prezzo proposto è davvero molto competitivo, approfittatene.

Accessori

Dock station

Si tratta di un prodotto molto innovativo, un nuovo modo di concepire il caricabatterie, la dock station che si utilizza per ricaricare la batteria dello smartphone senza utilizzare cavi volanti. Comodo da trasportare e utilizzare ovunque in giro per casa. Prezzo molto conveniente per un prodotto così innovativo.

Custodia Gel

Per quanto riguarda la protezione dello smartphone, non possiamo che suggerirvi di utilizzare una cover in grado di proteggere la scocca del telefonino da graffi e urti, ma allo stesso tempo non rinunciare al fattore estetico. Facile da montare e smontare in pochissimo tempo. Il prezzo inoltre non supera nemmeno la soglia dei 10 euro.

Pellicola protettiva

Se invece siete interessati a proteggere lo schermo del telefonino, questo è il prodotto che fa per voi. Si tratta della pellicola protettiva in vetro temperato progettata per LG G4, inoltre l’installazione one-push super facile permette di non creare bolle d’aria e lasciare impronti digitali. Nella confezione sono previste due pellicole e il panno per la pulizia, tutto compreso nel prezzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...