Mara Carfagna: ‘Vi racconto chi è Silvio Berlusconi’

Gossip e TV

Mara Carfagna: ‘Vi racconto chi è Silvio Berlusconi’

mara-carfagna

Immaginare di costruire la leadership del centrodestra contro Berlusconi o senza di lui significa vivere di illusioni.

Il leader resta sempre Silvio Berlusconi, non ha dubbi Mara Carfagna. Il giorno dopo il voto per le elezioni amministrative, uno dei leader più importanti di Forza Italia rilascia un intervista dove afferma che “Il centrodestra unito vince. Ma senza Forza Italia il centrodestra non esiste, soprattutto al sud e al centro”. “Dopo anni di renzismo spinto è necessario dare delle risposte. Girando in lungo e in largo l’Italia ho percepito una grande voglia di centrodestra e una rinnovata fiducia nel presidente Berlusconi”. queste sono le sue parole. Nell’ intervista compaiono dei messaggi molto chiaro nei confronti di Salvini e di Toti.
Quando le viene ricordato che Matteo Salvini rivendica la leadership del centrodestra, la Carfagna attacca: “Per tornare ad essere competitivi, per tornare a governare, la ricetta vincente è sempre la stessa: più visione e meno divisione. Non si governa con gli ultimatum. Si governa mettendo da parte personalismi e raccogliendo la domanda di unità che ci arriva dagli elettori di centrodestra”. Commentando il trionfo in Francia di Macron, attacca in modo ancor più diretto il leghista dicendo che “Io credo che in Francia i cittadini europei abbiano premiato l’esperienza, la competenza, ma anche la capacità di essere innovativi.

Questa è la formula che Forza Italia propone da sempre di applicare. Al salto nel buio di Marine Le Pen, i francesi hanno preferito un candidato nuovo che si presentava con una ricetta tradizionale. Bisogna riformare ma non rottamare”.

Invece quando le si chiede se Giovanni Toti, governatore della Liguria, possa essere alla leadership, risponde: “Toti ha fatto un buon lavoro – spiega -. Se lui aprirà la questione della leadership dovreste chiederlo al diretto interessato. Di certo, noi abbiamo una leadership salda ed autorevole che è quella di Silvio Berlusconi. Immaginare di costruire la leadership del centrodestra contro Berlusconi o senza di lui significa vivere di illusioni“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche