Come caricare più dispositivi contemporaneamente

Tecnologia

Come caricare più dispositivi contemporaneamente

Caricare dispositivi

Le stazioni di ricarica sono uno strumento utile, veloce e bello da vedere che consente di caricare più dispositivi contemporaneamente

Ricaricare il proprio smartphone, ma anche il tablet e il lettore musicale, oltre alla batteria portatile. Tanti cavi a disposizione ma un solo alimentatore per ricaricare i vari dispositivi con connessione Usb, così gestirli diventa un problema e spesso non si sa a quale dare la precedenza. Per risolvere questo problema, esistono sul web numerosi supporti che permettono di caricare più dispositivi contemporaneamente. E’ possibile acquistarli su Amazon a prezzi decisamente contenuti, considerando che consentono, nel tempo, di rendere la ricarica del proprio device più rapida e immediata. Queste “station” possono essere di tutte le dimensioni e di vari materiali: solitamente, comunque, sono fatte per essere poggiate sulla scrivania o sul comodino, e per essere trasportate facilmente, anche in viaggio.

Caricare più dispositivi: Strumenti

I vantaggi, dunque, legati all’acquisto di una “stazione di ricarica” sono molteplici: la velocità di ricarica, la possibilità di tenere sempre sotto controllo il proprio smartphone o il proprio tablet, la praticità di utilizzo e il design di un oggetto indispensabile sulla scrivania.

Su Amazon sono disponibili numerose “stazioni di ricarica” per caricare più dispositivi contemporaneamente.

1. Avantree

Questo dispositivo è “Docking Station” e ricarica-batterie tutto in uno: presenta quattro porte Usb ed è compatibile, oltre che con smartphone e tablet, anche con macchine fotografiche, cuffie, speakers e numerosi altri dispositivi Usb. La velocità di ricarica è garantita, addirittura metà tempo rispetto a un carica-batterie originale. Il design è originale ed elegante, con piedini riposizionabili per adattarli alle dimensioni dei dispositivi e i cavi che vengono nascosti.

2. Upow CS007

Questa stazione di ricarica è tra i modelli più venduti, funzionale e bella da vedere: presenta smart IC e cinque porte Usb che consentono di ricaricare direttamente più dispositivi. Quattro slot e un Apple-Support che consentono di connettere tutti gli apple iPhone, iPad, Apple Watch, dispositivi Android Kindle, LG, HTC One, Droid Turbo, e pc portatili. Ciascuna porta è protetta contro le sovratensioni. Grazie al sistema smart IC ogni porta identifica in modo intelligente il dispositivo e ne massimizza la velocità di ricarica.

Presenta un telecomando e un comodo sistema di gestione cavi.

3. Satechi stazione dock di ricarica

Una super stazione di ricarica, con ben sette porte di alimentazione (3×2.4A e 4x1A). Inclusi anche sette cinturini a strappo per sistemare i cavi e sette scomparti con imbottitura in silicone antigraffio, per ospitare ciascun dispositivo. l chipset intelligente di ricarica garantisce alimentazione stabile e sicura. La stazione misura appena 19x14cm e occupa pochissimo spazio sulla scrivania.

4. Cordone Organizzatore, MaxTronic

Un pratico organizzatore Multi-Dispositivo: per quattro smartphone e due tablet. In materiale ecologico, bambù 100% naturale e durevole nel tempo. I cavi sono completamente nascosti e all’intero è possibile riporre i propri caricabatterie. Compatibile con i maggiori dispositivi Apple e Android, e con Nexus, Sony, LG, Kindle.

5. NexGadget Hub USB

Una stazione di ricarica, pratica e portatile, ideale per tutti i dispositivi: con quattro tacche e quattro porte Usb permette di ricaricare completamente più dispositivi.

E’ possibile decidere come posizionare i dispositivi, fino a ricaricarne quattro in contemporanea. L’ideale è utilizzare il cavo NexGadget che si adatta perfettamente a tutti i dispositivi iOS e Android.

6. USB Stazioni di ricarica, OXOQO

Questa stazione di ricarica è “intelligente”, veloce e potente: fino a 2,1 ampere per porta, per smartphone e tablet. Viste le dimensioni compatte (5.7x3x 1.3 inch), è molto pratica da trasportare in viaggio e in giro. Con un cavo lungo ben 120 centimetri permette di ricaricare i dispositivi anche “a distanza”. Il sistema “Built-in chipset” garantisce una ricarica intelligente, costante e sicura.

7. AcTopp Stazione di Ricarica Multipla

Questa stazione di ricarica prevede cinque tasche e cinque porte e consente di ricaricare contemporaneamente ben quattro dispositivi. E’ fatta di materiali di altissima qualità con e con la scheda intelligente di IC distribuisce intelligentemente la ricarica per ciascun dispositivo, per garantire la massima velocità.

8.

CreaTion stazione di ricarica

Un design bello e particolare, che ricorda le colline e le valli: in questo modo oltre a dispositivi sempre carichi, si avrà anche un bell’oggetto da scrivania. Questa stazione di ricarica rileva automaticamente i dispositivi Usb e distribuisce la carica perfetta, grazie a quattro porte che vanno fino a 2,4A di potenza. La parte verde è in gel di silice, quindi non teme gli urti ed è praticamente indistruttibile.

9. NexGadget Supporto di Bambù

Una stazione di ricarica in bambù che supporta fino a cinque dispositivi. Ideale per tenere dispositivi e cavi sempre in ordine. Un materiale ecocompatibile e molto resistente che consente di sistemare e ricaricare contemporaneamente fino a cinque dispositivi.

10. Tophie USB Stazione di Ricarica

Una stazione di ricarica con quattro porte Usb utilizzabili contemporaneamente. Distribuisce perfettamente la potenza di carica su smartphone e tablet, consentendo di risparmiare tempo ed energia. Grazie al materiale di cui è costituita e alla speciale di verniciatura, è estremamente resistente ed evita sovraccarico, sovratensioni e surriscaldamento.

A ciascuno la sua stazione di ricarica, dunque, un metodo pratico, veloce e bello da vedere per dimenticare cavi penzolanti attaccati al pc e dispositivi sparsi per l’ufficio o per la casa a ricaricare. Un unico oggetto per avere tutti i propri device sempre carichi e a portata di mano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche