×

F1, brutto incidente a Silverstone: ci sono feriti?

F1 brutto incidente alla partenza del Gp Gran Bretagna 2020: un incidente ha coinvolto alcuni piloti .

Silverstone

Brutto incidente nel corso della decima tappa del Mondiale 2022 di F1 a Silverstone. Poco dopo la partenza è stata esposta bandiera rossa proprio mentre Verstappen aveva superato Sainz. L’incidente ha coinvolto Russell, Ocon e Guan Yu Zhou. C’è stata subito preoccupazione per il pilota cinese la cui auto si è cappottata, forse decollando sulla Mercedes di Russell.

Danni importanti anche per Tsunoda, anteriore destra aperta per Ocon. Un preoccupato Russell è uscito dalla sua vettura per venire in soccorso di Yu Zhou. I piloti, sono rientrati in pit-lane scendendo dalle automobili. Sembra comunque che il pilota di Alfa Romeo sia rimasto illeso dall’incidente. Vettel e Leclerc, nel frattempo, hanno reso noto la presenza di manifestanti in pista. Lo scorso 30 giugno erano state già minacciate proteste.

Brutto incidente F1: che cosa è accaduto

Come ipotizza Formula Passion, Tsunoda si sia posto tra Zhou e Russel, quest’ultimo ha perso il controllo della sua vettura che ha quindi colpito Zhou che si è cappottato entrando nella sabbia della via di fuga ad alta velocità con la monoposto ribaltata.

Qui sotto potete rivedere lo spaventoso incidente di questo pomeriggio.

Altro incidente in F2

Si segnala un altro incidente avvenuto, sempre a Silverstone, durante la gara di Formula 2. C’è stata infatti una collisione tra Dennis Hauger e Roy Nissany. Per poco quest’ultimo non ha perso la vita. Un ruota a ruota, un duello coinvolgente tra i due che ha avuto un epilogo drammatico, ma per fortuna senza vittime.

Contents.media
Ultima ora