Che cos’è CareKit di Apple COMMENTA  

Che cos’è CareKit di Apple COMMENTA  

Apple ha appena annunciato CareKit, un software open source riguardo alle app sul mondo della medicina.

Ecco cosa è CareKit, cosa significa per coloro che lo hanno progettato, qual è il suo scopo e perché dovremmo tenerlo in considerazione.


E’ un nuovo software creato per iPhone e Apple Watch che aiuta i pazienti che soffrono di qualche patologia a monitorare, a tenere sotto controllo la loro salute, compreso le medicine che devono assumere, i farmaci e anche i loro dottori. In quanto membro pubblico e utente dei servizi della Apple, non userai questo software ora, ma in un vicino futuro, soprattutto per coloro che necessitano di cure mediche specifiche e hanno bisogno di essere sotto controllo medico e seguiti costantemente.


Le attività possono essere tracciate usando dei sensori in Apple Watch o anche nell’iPhone, includendo l’accelerometro e il giroscopio. I dati vengono condivisi attraverso le varie app o con i dottori o i parenti.

Ti permette di monitorare e di misurare il progresso della tua salute, controllandone gli effetti e i benefici. Ti permette di tenere sotto controllo la salute e darle la giusta considerazione che merita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*