Chi è Kaley Cuoco, Penny in The Big Bang Theory?

Guide

Chi è Kaley Cuoco, Penny in The Big Bang Theory?

Kaley Cuoco è nata a Camarillo, California, nel 1985.

Comincia la sua carriera da attrice e modella all’età di 6 anni, e nel corso degli anni ha recitato in molti film Tv: “Senza via d’uscita”, “Romantici equivoci”, “Virtuality”, “Lucky 13” e in molte serie tv americane, fra cui “Streghe”, “8 Simple Rules”, “Ellen” che la vedono in ruoli principali o da co-protagonista. Nel Settembre del 2007, Cuoco recita il ruolo da protagonista femminile nella sitcom trasmessa dalla CBS: “The Big Bang Theory”.

Interpreta Penny, una bellissima e realistica impiegata della Cheesecake Factory che si ritrova ad essere l’inquilina della porta accanto di due imbranati, Sheldon (Jim Parsons) e Leonard (Johnny Galecki).

Nel telefilm Penny si trasferisce dalla California al Nebraska per diventare attrice. Anche se è considerata parte del gruppo dei ragazzi, lei rappresenta la “biondina sciocca” all’interno del contesto della serie ma con la saggezza metropolitana e con quelle competenze comunicative che compensano la sua mancanza di cultura accademica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Scorsone 19 Articoli
Ha studiato presso l'Università degli Studi di Palermo, ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione internazionale con 105/110. Corso di specializzazione in Traduzione editoriale dall'inglese. Ha studiato presso la Humbodt-Universitaet di Berlino lingue estere