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Cibi brucia-grassi: dieci alimenti che ti fanno dimagrire

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Cibi brucia-grassi: dieci alimenti che ti fanno dimagrire

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Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è il segreto per non ingrassare e mantenere un peso ideale. Ci sono però alcuni alimenti che, consumati regolarmente, aiutano a perdere i chili di troppo e a dimagrire senza sacrifici, poiché sono in grado di bruciare le calorie in eccesso. Ecco l’elenco di dieci cibi brucia-grassi che da oggi potrete considerare validi alleati se intendete dimagrire:

1) Avocado: tra i numerosi benefici di questo frutto tropicale vi è anche quello di accelerare il metabolismo e quindi favorire la perdita di peso. Può essere consumato sia come frutto che come frullato in qualsiasi momento della giornata;

2) Caffè: questo alimento non è utile solo per mantenerci svegli, ma è in grado di trasportare ossigeno nell’organismo bruciando più calorie. Naturalmente bisogna evitare lo zucchero, e al massimo sostituirlo con un dolcificante come la stevia se proprio non si riesce a berlo amaro;

3) Pesce: in particolare il salmone, aringhe e tonno dovrebbero essere sempre presenti nell’alimentazione di ognuno, in quanto ricchi di leptina e omega 3.

L’ideale è consumare questo tipo di pesce crudo per mantenere intatte le proprietà benefiche e di mangiarlo almeno una volta alla settimana;

4) Tè verde: è un alimento ricco di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo ed ha proprietà depurative e drenanti. In particolare, il consumo regolare di tè verde velocizza il metabolismo favorendo la perdita di peso;

5) Spezie piccanti: questi alimenti aiutano a perdere i grassi in maniera più facile e veloce, l’ideale è utilizzare peperoncino e spezie come condimenti, limitando di conseguenza il consumo di sale e olio;

6) Noci brasiliane: questo alimento è un ottimo tonificante per le gambe e quindi in grado di contrastare la cellulite. Sono buonissime sia frullate e miscelate nel latte, che consumate come spuntino. In alternativa possono essere sbriciolate nell’insalata verde;

7) Cereali: contengono fibra, sali minerali e pochissimi grassi. Gli alimenti a base di cereali possono essere consumati a colazione, come spuntino a metà giornata o in abbinamento ad uno yogurt magro;

8) Ananas: questo frutto è molto depurativo, ed è ottimo come spuntino sia a metà mattinata che al pomeriggio.

A pranzo e a cena può essere affiancato a pesce bianco o affettati magri;

9) Sedano: questo ortaggio è utile per tenere a bada gli attacchi di fame ed è ottimo per drenare i liquidi presenti in eccesso nell’organismo. Può essere sgranocchiato durante lo spuntino insieme a carote e finocchi;

10) Pompelmo: è perfetto per essere consumato come frappè, centrifugato o come frutto. Il pompelmo è ricco di fibre ed è in grado di attivare il metabolismo e aumentare il consumo di calorie.

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