Cibi che alzano il livello di colesterolo COMMENTA  

Cibi che alzano il livello di colesterolo COMMENTA  

Anche se alcune persone hanno, per questioni genetiche, un alto livello di colesterolo e non importa ciò che mangiano, gli altri tendono ad elevare il rischio di innalzare il livello di colesterolo scegliendo di mangiare i cibi sbagliati. Tutti gli alimenti ricchi di grassi animali determinano che il livello di colesterolo nell’organismo di una persona salga.

Fraintendimenti

Molte persone credono erroneamente che i cibi con l’etichetta “senza colesterolo”, non causino un innalzamento del livello di colesterolo. Questo non è del tutto esatto, perché il corpo converte i grassi, specialmente quelli saturi, in colesterolo, in modo che qualsiasi cibo che sia ricco di grassi provochi un alto livello di colesterolo.

Leggi anche: 1 anno…1 viaggio…


Burro

Il burro è ricco di grassi che il corpo converte in colesterolo. Evitare quindi gli alimenti preparati o conditi con il burro.

Cibi fritti

Il grasso usato per friggere i cibi causa un colesterolo alto. Evitare i cibi fritti e optare per cibi alla griglia per fare in modo da tenere più basso il livello di colesterolo.

Leggi anche: 10 cose da fare per dormire bene


Maionese

La maionese ha un alto contenuto di grassi, causa di colesterolo alto. Sostituire la maionese con la versione light o utilizzare la senape.

Carni rosse

Le carni rosse contengono alti livelli di grassi animali e innalzano il livello di colesterolo. Preferire le carni bianche, come il pollo, o “carni” vegetariane.


Formaggi interi

I formaggi interi, fatti con latte intero, essendo ricchi di grassi causano colesterolo alto. Mangiare formaggi magri o formaggi con una percentuale di latte pari al 2%.

Latte intero

Il latte intero è ricco di grassi e aumenta i livelli di colesterolo.

L'articolo prosegue subito dopo

Bere latte scremato o parzialmente scremato. Un’altra gustosa alternativa sta nel bere latte di riso o di soia.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*