Cibi che alzano il livello di colesterolo COMMENTA  

Cibi che alzano il livello di colesterolo COMMENTA  

Anche se alcune persone hanno, per questioni genetiche, un alto livello di colesterolo e non importa ciò che mangiano, gli altri tendono ad elevare il rischio di innalzare il livello di colesterolo scegliendo di mangiare i cibi sbagliati. Tutti gli alimenti ricchi di grassi animali determinano che il livello di colesterolo nell’organismo di una persona salga.

Fraintendimenti

Molte persone credono erroneamente che i cibi con l’etichetta “senza colesterolo”, non causino un innalzamento del livello di colesterolo. Questo non è del tutto esatto, perché il corpo converte i grassi, specialmente quelli saturi, in colesterolo, in modo che qualsiasi cibo che sia ricco di grassi provochi un alto livello di colesterolo.


Burro

Il burro è ricco di grassi che il corpo converte in colesterolo. Evitare quindi gli alimenti preparati o conditi con il burro.

Cibi fritti

Il grasso usato per friggere i cibi causa un colesterolo alto. Evitare i cibi fritti e optare per cibi alla griglia per fare in modo da tenere più basso il livello di colesterolo.


Maionese

La maionese ha un alto contenuto di grassi, causa di colesterolo alto. Sostituire la maionese con la versione light o utilizzare la senape.

Carni rosse

Le carni rosse contengono alti livelli di grassi animali e innalzano il livello di colesterolo. Preferire le carni bianche, come il pollo, o “carni” vegetariane.


Formaggi interi

I formaggi interi, fatti con latte intero, essendo ricchi di grassi causano colesterolo alto. Mangiare formaggi magri o formaggi con una percentuale di latte pari al 2%.

Latte intero

Il latte intero è ricco di grassi e aumenta i livelli di colesterolo.

L'articolo prosegue subito dopo

Bere latte scremato o parzialmente scremato. Un’altra gustosa alternativa sta nel bere latte di riso o di soia.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*