Cinque alimenti che soddisfano la voglia di cibi salati in modo sicuro

Guide

Cinque alimenti che soddisfano la voglia di cibi salati in modo sicuro

Il forte desiderio di cibo salato sembra abbastanza innocuo, vero? Beh, troppo sale può causare l’aumento della pressione e fa sì che il corpo trattenga i liquidi. Quando desiderate qualcosa di salato, bevete innanzitutto un bicchiere d’acqua. A volte il desiderio di spuntini salati è provocato dalla disidratazione. Datevi circa 10 minuti per vedere se il bicchiere d’acqua soddisfa il vostro desiderio. In caso contrario, provate uno dei seguenti metodi sani per combattere il vostro desiderio:


1. Popcorn. I popcorn sono un ottimo alimento. Se ne può mangiare una tonnellata senza assumere troppe calorie. Scegliete una dieta iposodica o ‘dieta amichevole’. Aggiungete condimenti personalizzati, compreso il sale se necessario (vedi numero 5). Provate a condire con cannella, aglio in polvere, o peperoncino per puro piacere.


2. Cetrioli sottaceto. Grande notizia: potete mangiare ancora patatine! Cetrioli sottaceto, proprio così. Si suggerisce di cucinarli in casa. Può essere divertente e potete personalizzare il sapore. Alcuni sottaceti comprati al supermercato possono contenere un livello di sodio eccessivo, quindi leggete bene le etichette prima di decidere di acquistarli. C’è però un lato positivo, i sottaceti ora sono disponibili in pratiche confezioni sotto forma di spuntino in formato convenienza. Vi sentirete bene anche se mangiate una verdura!


3. Salatini integrali. I salatini salati sono i più stuzzicanti. Se si ha il desiderio, allo stesso tempo, di salato e croccante, sono ideali. Quindi potete ancora mangiare salatini, solo comprando qualche confezione iposodica integrale.


4. Alghe (alias Nori). Si tratta naturalmente di una verdura salata! Un modo perfetto per mangiare l’alga Nori è nel sushi. Si possono trovare le alghe in tanti diversi modi, sapori, e confezioni nel vostro mercato locale asiatico. Può essere acquistata sotto forma di fogli friabili che potete sbriciolare a forma di piramide o inumidirla per avvolgere altri alimenti.


5. Sale macinato fresco o sale marino. Se avete ancora bisogno di sale per soddisfare la vostra voglia provate il sale macinato fresco o il sale marino al posto del sale da tavola. Essi insaporiscono veramente i cibi. Troverete che il sale macinato fresco durerà a lungo. Se utilizzate un cucchiaino di sale da tavola avete bisogno soltanto di 25 grammi di una di queste alternative per ottenere lo stesso sapore.


Se continuate a desiderare il sale parlate con il vostro medico. Molti problemi di salute possono portare a voglie inusuali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...