I colori dei capelli più attuali del momento: le foto COMMENTA  

I colori dei capelli più attuali del momento: le foto COMMENTA  

I colori dei capelli più attuali del momento: le foto
I colori dei capelli più attuali del momento: le foto

Non ancora stanche del rainbow hair? Ecco l'ultima novità: il geode hair, variopinte sfumature che prendono in prestito le tinte delle pietre semipreziose.

Prosegue il trend dei rainbow hair e, tra le ultime novità, le cangianti sfumature delle geodi. Ma l’effetto geode hair è molto più sofisticato. Si tratta di colori e sfumature ispirate alle pietre semipreziose. Rispetto alle classiche chiome arcobaleno, il risultato è un mix armonioso, senza stacchi netti. Il viola dell’ametista sfuma nel rosa del quarzo; il tinta carta da zucchero dell’angelite diventa acquamarina e verde tenue. L’obiettivo è quello di creare un effetto sfumato che sia, il più possibile, naturale.


Si procede ciocca dopo ciocca, fondendo i colori l’uno nell’altro e servendosi di un pennello. Il risultato è un perfetto ombré. Le nuance più intense si concentrano nella parte alta della testa; le più chiare, invece, alla base e sulle punte. Per ricreare l’effetto pietre preziose, è possibile anche aggiungere anche dei glitter.


Non siamo comunque davanti a colorazioni facili da portare e da realizzare. Per ottenere un risultato ottimale, bisogna decolorare molto. L’ideale, perciò, sarebbe avere una base già chiara, per non stressare troppo il capello. Altrimenti, si possono selezionare poche ciocche, senza stravolgersi. Anche il mantenimento deve essere costante, con ritocchi frequenti. Ma la primavera e l’estate sono le stagioni più indicate per concedersi qualche piccolo colpo di testa.


BAYALAGE

Il balayage è ancora attualissimo e molto ricercato, proprio per il suo effetto naturale e per la sua bassa manutenzione. La nuova tendenza si rifà al Tiger Eye Balayage, che trae ispirazione dalla pietra dell’Occhio di Tigre e mescola toni color cioccolato a sfumature di oro, miele e ambra.

L'articolo prosegue subito dopo


geode4

HAILEY BALDWIN E IL RED BROWN

Uno dei nuovi trend è stato lanciato da Hailey Baldwin, che ha lasciato il suo tipico biondo per un vivace red brown! Si tratta di un castano vivo con delicate sfumature albicocca. Un effetto che illumina il viso.

geode6

HOLOGRAPHIC HAIR

Il trend olografico nel makeup pare che, questa primavera, sia uno dei più forti. Ecco perchè anche i capelli lo seguono…

geode7

BLONDE-GREY

Una tinta solo per le più coraggiose e per chi non teme i capelli grigi… Una versione accattivante è quella sfoggiata da Evan Rachel Wood, che la abbina a radici nerissime.

geode9

SILVER-BLONDE

Altre star, come Michelle Williams, invece, sfoggiano una versione più vicina al biondo platino, chiamata silver blonde.

BLORANGE

Il blorange è ancora attualissimo ed è una via di mezzo tra il biondo e il color pesca. Ma è molto attuale anche il color oro rosa. Nel caso di una base bionda, invece, si può optare per le meches.

geode11

BABY-BLONDE

Come dice il nome stesso, si rifà al biondo dei bambini. Naturalissimo, è un biondo chiaro ma non troppo cangiante. E solo con un leggerissimo accenno di ricrescita alle radici, proprio dove i capelli non hanno ancora preso molto sole. Una delle celebrity che lo adora è Julianne Hough.

geode13

FINISH METALLIZZATO

Si tratta di un’altra tendenza presa in prestito dal make-up. Il finish metallizzato, infatti, oltre che negli smalti, nei rossetti e nel trucco occhi, è molto attuale anche nei capelli. Basta unire il finish della tinta con toni metallici come argento, oro rosa e bronzo.

geode16

RADICI AMETISTA

Tendenza un po’ pazza ma d’effetto: le radici color ametista. Spiccano particolarmente sul biondo platino.

geode19

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*