Combattere naturalmente malanni di stagione - Notizie.it
Combattere naturalmente malanni di stagione
Cucina

Combattere naturalmente malanni di stagione

Con l’arrivo dei primi freddi, della stagione umida, dell’inverno, è facile ammalarsi a causa di sbalzi di temperature tra interno ed esterno, tra ufficio e auto, tra un centro commerciale e il suo parcheggio.

Ecco che con alcuni pratici accorgimenti, si potrebbe aiutare il nostro organismo ad essere più pronto e più reattivo, oltre che più forte e quindi meno incline ad essere attaccato dai virus che circolano nell’aria. Un’alimentazione corretta può aiutare, a partire da frutti di bosco e agrumi, ricchi di vitamina C, da un po’ di cioccolato (meglio se fondente) ricco di flavonoidi per difendere dalle infezioni, dal pesce quale ad esempio lo sgombro, contenente vitamina D, oltre a frutta e verdura, contenente minerali e ad alimenti come yogurt e fermenti lattici in genere (probiotici). Inoltre stare all’aria aperta almeno una quindicina di minuti al giorno aiuta l’organismo a produrre anticorpi naturali, piuttosto che stare chiusi in casa per timore di ammalarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

dove si compra la quinoa
Cucina

Quinoa: dove si compra e quanto costa

di Notizie

Anche la dieta mediterranea, negli ultimi anni, si è arricchita di nuovi alimenti tipici di altre popolazioni. Tra questi, uno dei più apprezzati è la quinoa. Ecco dove trovarla.