Come accedere a un account Rocketmail

Web

Come accedere a un account Rocketmail

yahoo
yahoo

RocketMail è stato uno dei principali servizi di posta elettronica e dal 1998 è stato acquistato da Yahoo. Ecco come è possibile accedere ad un suo account.

Yahoo garantisce un servizio di posta elettronica attraverso tre nomi diversi di dominio: yahoo, YMail e RocketMail. Yahoo detiene i diritti di tutti e tre i domini. Una delle caratteristiche principali offerte da Yahoo è quella della possibilità di creare un account su tutti e tre i domini con lo stesso ID se l’ID è disponibile.

La storia di Rocketmail

RocketMail è stato uno dei primi e fondamentali servizi di posta elettronica. Questo servizio era totalmente gratuito accedendo dal web (webmail). Il servizio è stato ideato dalla Four11 Corporation e distribuito per la prima volta nel lontano 1996. Immediatamente si è posto in competizione con i servizi offerti da Hotmail, che infatti erano molto simili. L’anno successivo, nel 1997, Four11 Corporation è stata comprata da Yahoo! che ha usato la base tecnica di RocketMail per creare un proprio servizio di webmail chiamato Yahoo! mail.

A tutti gli utenti che si erano registrati su RocketMail prima dell’acquisizione di Yahoo! è stato permesso di mantenere l’indirizzo di posta con il dominio vecchio @rocketmail.com.

Il 23 giugno del 2008 Yahoo! ha dato nuovamente la possibilità di registrare indirizzi di posta con dominio @rocketmail.com. In quella occasione è stato abilitato anche il dominio @ymail.com.

Questa decisione è durata però solamente pochi mesi. Yahoo! ha infatti tolto rapidamente la possibilità di creare nuovi account con dominio @rocketmail.com e @ymail.com. Nello stesso momento è stata disabilitata anche la possibilità di creare account con domini nazionali come ad esempio @yahoo.it o @yahoo.fr. In entrambi i casi i domini già registrati restano comunque attivi.

Come accedere a Yahoo Mail

In questo momento Yahoo Mail rappresenta uno dei migliori gestori del servizio di posta elettronica d’Italia e del mondo. Questo programma è totalmente gratuito ed è uno tra i servizi di posta elettronica maggiormente usati. Ecco in che modo è possibile entrare nella propria casella di posta di Yahoo.

  • Come prima cosa è necessario aprire il proprio browser e andare all’indirizzo http://mail.yahoo.com.
  • A questo punto esegui il login usando il tuo username e la tua password.

    Se ancora non hai un account, clicca sulla voce ‘Entra’ e seleziona ‘Crea nuovo account’ per crearne uno in maniera rapida.

  • Controlla la tua posta in arrivo. Per visualizzare un messaggio non letto, cliccaci semplicemente sopra. I nuovi messaggi sono evidenziati per essere facilmente riconoscibili. Il numero dei messaggi non letti appare accanto alla voce ‘Posta in arrivo’.
  • Quando hai finito di leggere le tue mail puoi eseguire il logout dal tuo account. Se stai usando un computer pubblico oppure condiviso, è fondamentale eseguire il logout dall’account per evitare l’ingresso nelle tue mail di persone estranee. Per fare il logout è necessario posizionare il puntatore del mouse sulla voce ‘Ciao [tuo nome]…’. A questo punto bisogna selezionare la voce ‘Esci’ che ti riporterà alla home di Yahoo Mail.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche