Come affettare l'anguria in modo rapido: migliori prodotti
Come affettare l’anguria in modo rapido: migliori prodotti
Casa

Come affettare l’anguria in modo rapido: migliori prodotti

L'anguria è certamente il frutto dell'estate, da gustare per rinfrescarsi durante una giornata di caldo torrido. In questo articolo mostriamo alcuni prodotti da acquistare online per affettare questo frutto con facilità.

Le temperature stanno raggiungendo vette altissime, con punte superiori anche ai 40 gradi. Da Bolzano a Palermo il comune denominatore è il caldo. Di conseguenza si è alla costante ricerca di un appiglio contro l’aria rovente di questi giorni. Sono vari i modi per combattere l’afa e cercare un po di fresco per il proprio corpo. Ad esempio sfruttare il condizionatore, con l’aria fredda gettata a manetta sul proprio corpo. L’effetto sul momento è davvero sensazionale, ma alla lunga può far male alla salute, con il continuo caldo / freddo tra i vari ambienti. Il ventilatore può dare un sollievo momentaneo, ma non è sufficiente. L’arma migliore per non patire troppo il caldo estivo è senza dubbio una corretta alimentazione. Bere molta acqua e nutrirsi di alimenti freschi e leggeri, come ad esempio la frutta di stagione. Uno dei frutti onnipresenti nelle nostre tavole da luglio a settembre è senza alcun dubbio l’anguria.

Anguria, il frutto dell’estate

Non c’è niente di meglio che mangiare una bella fetta d’anguria e gustarne il succo durante la stagione estiva.

Un frutto che disseta e rinfresca, ma non si fermano qui i benefici apportati dal consumo di questo alimento. Sono note le sue proprietà nutritive, con sali minerali, vitamine, fosforo, potassio e magnesio, che in questo periodo devono essere necessariamente integrati. Depura l’organismo dalle tossine e combatte l’azione dei radicali liberi grazie alla folta presenza di carotenoidi.

Inoltre, essendo composta per la maggior parte d’acqua, oltre il 90%, è un buon alimento da consumare se si desidera stare attenti alla propria linea. Contiene poco zucchero e favorisce quel senso di sazietà utile alla dieta. Ha un’azione purificante per i reni, grazie alla presenza di potassio, oltre a combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

Come tagliare un’anguria

L’anguria è uno di quei frutti da tagliare con attenzione. Essendo un frutto dalle grandi dimensioni non è nemmeno semplice tenerlo fermo e allo stesso tempo affettarlo. Inoltre essendo la buccia parecchio dure si possono avere difficoltà enormi con il taglio.

Per fortuna sono presenti sul mercato degli oggetti utili per tagliare correttamente l’anguria senza incorrere in alcun rischio, con la massima comodità.

A seguire alcuni prodotti per affettare l’anguria in vendita su Amazon.

Kenor

Prodotto in acciaio inox, di facile utilizzo e reso sicuro dai bordi arrotondato. Peso di circa 140 grammi con dimensioni 23,8 x 7,6 x 4,2 cm. Il taglio viene effettuato accompagnando la normale forma dell’anguria. Articolo di qualità, con una garanzia del 100%.

Ufengke

Affettatice per anguria e frutti vari , disponibile nelle colorazioni verde e rosso. Materiale in resina resistente alle temperature elevate. Peso dell’articolo di circa 68 grammi.

Oulii

Set comprendente affettatrice per anguria in acciaio inox di 21 cm con impugnatura gommata , una presa sicura e antiscivolo. Presenti inoltre scavino e tre forchette.

Belita

Articolo indicato per affettare l’angura omogeneamente, con lame in acciaio inossidabile che durano nel tempo.

Dimensione di 37,5 x 28 x 3,5 cm. Peso di circa 740 grammi.

Pemotech

Affettatrice per anguria con cucchiaio incluso, realizzati in acciaio inox e plastica, senza i bpa. IIl suo utilizzo risulta facile grazie all’impugnatura ergonomica della maniglia. Lavabile in lavatrice.

Hengrui

Affettatrice per anguria realizzata in plastica abs e acciaio inox non magnetico. Manici in colorazione verde. Utile per eseguire un taglio completo e uniforme. Peso di circa 700 grammi.

LovelyHome

6 prodotti per affettare la frutta e comporre varie decorazioni. Sono presenti affettatrice per anguria, con un taglio perfetto e lineare, coltellino per togliere la buccia senza sprecare la polpa; strumenti per incidere il prodotto e creare ornamenti. Presente la garanzia per il rimborso di 30 giorni.

May Fifteenth

Set per il taglio della frutta comprendente vari articoli: coltello per intagliare l’anguria e creare delle vere e proprie opere d’intaglio; piccolo tagliamela per affettare il frutto uniformemente e senza sprecare la polpa; affettatrice ad angolo per anguria che ne permette un taglio comodo e uniforme; 6 forchette da frutta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

centrotavola per Natale
Arredamento

Come fare centrotavola per Natale

di Notizie

Per una tavola di Natale che si rispetti, il centrotavola è d’obbligo. Se state cercando idee per realizzarne uno semplice ma elegante, ecco l’idea per voi. Vi serviranno solo tante candele.