Come assorbire meglio gli integratori di zinco COMMENTA  

Come assorbire meglio gli integratori di zinco COMMENTA  

Lo zinco è un minerale importante, essenziale per la salute degli organi riproduttivi e per la funzione cellulare. Aiuta anche a rinforzare il sistema immunitario e a prevenire l’acne, ed è necessario per la funzione di diversi enzimi.


Istruzioni

  1. Prendi un integratore di zinco nella forma di zinco picolinato, è considerato il migliore.
  2. Assumilo separatamente da altri minerali, soprattutto il ferro, rame, manganese, calcio. Potrebbero interferire con il suo assorbimento.
  3. Controlla la qualità dell’acqua del rubinetto. Un acqua pesante può alterare i livelli di zinco.
  4. Valuta la quantità di cereali e legumi che mangi. Contengono una sostanza chiamata fitato, che si lega con lo zinco e ne previene l’assorbimento.
  5. Parla con il dottore se hai problemi ai reni, diarrea cronica, diabete o malattie del fegato. Potresti aver bisogno di integratori di zinco.
  6. valuta quante fibre consumi. Troppe potrebbero causare un eliminazione dello zinco.

Consigli e avvertimenti

I cibi ricchi di zinco sono i tuorli d’uovo, il pesce, i fungi, le ostriche, la lecitina di soia, i fagioli di soia.


Non superare la dose di 100 mg al giorno, a meno che non te lo dica il dottore. Alte dosi possono deprimere il sistema immunitario e portare effetti collaterali come nausea, vomito e vertigini.


Se assumi delle medicine, consulta il dottore o il farmacista prima di prendere degli integratori.

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