Come attivare SSL in Gmail COMMENTA  

Come attivare SSL in Gmail COMMENTA  

La sicurezza online è sempre un problema, specialmente per l’accesso al tuo account di posta elettronica. Questo non è certamente diverso se sei un utente Gmail. A tal fine, i maggior provider di posta elettronica, inclusi Gmail, utilizzano una qualche forma di Secure Socket Layer (SSL). “Server Web e browser Web contano sulla Secure Sockets Layer (SSL) per creare un canale univoco crittografato per comunicazioni private su Internet pubblico”, secondo VeriSign. In genere, ai siti web che utilizzano SSL si accede attraverso “https://” anziché “http://”. Abilitando questa funzione in Gmail può rendere meno vulnerabile il tuo account.

istruzioni

1 Accedi al tuo account Gmail, e quindi fare clic su “Impostazioni”.

2 Scorrere fino alla sezione “connessione Browser” che si trova sotto la scheda “Generale”, quindi selezionare il pulsante “Usa sempre https”.

3 Fare clic sul pulsante “Salva modifiche” nella parte inferiore della pagina. SSL è ora abilitato in Gmail.

Leggi anche

Come collegare hard disk esterno a Ps4
Tecnologia

Recupero dati: quanto costa ?

Ecco cosa fare per il recupero dati se abbiamo cancellato inavvertitamente dei file preziosi e i costi da sostenere se ci rivolgiamo ad un professionista. Il Recupero Dati è fondamentale se abbiamo cancellato delle foto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*