Come dire ad un collega che usa troppo profumo - Notizie.it

Come dire ad un collega che usa troppo profumo

Guide

Come dire ad un collega che usa troppo profumo

La tua collega, non esce senza essersi messa Poison, per te, Poison è veleno. Ti strozzi o ti viene mal di testa ogni volta che ti si avvicina. O forse non ti piace come profumo. Chiedere ad un collega di andarci piano con l’eau de toilette può essere imbarazzante, ma con un po’ di tatto, ci puoi riuscire.

Istruzioni

1

Mantieni la calma. Una collega che fa il bagno nel profumo ogni mattina potrebbe logorarti i nervi – forse la reputi volgare o così egoista da infliggere il suo profumo a tutto l’ufficio. E’ importante affrontare la situazione con calma e con un atteggiamento educato, altrimenti i tuoi commenti potrebbero essere controproducenti.
2

Come si avvicina, scusati perchè le stai per chiederle di cambiare la sua routine mattutina. Lei è abituata ad avere la mano pesante con la bottiglia di profumo e tu le stai chiedendo di fare un grande cambiamento a tuo beneficio.

Renditi conto che le stai essenzialmente chiedendo di modificare il suo stile personale.

3

Spiega che sei allergico al profumo, se davvero lo sei. Dille che tutti i profumi spruzzati in grandi quantità ti danno nausea, vertigini, asma – qualunque sia la tua reazione fisica. In questo modo lei non lo prenderà come un attacco personale al suo profumo, poiché il tuo problema è la quantità di profumo che usa, non la qualità.
4

Se non hai una allergia a disposizione, inventane una. O dille semplicemente che sei ipersensibile agli odori, e ai profumi.
5

Chiedile direttamente di usare meno profumo o per nulla. Ringraziala, se lei è d’accordo.
6

Chiedi al vostro responsabile di parlarle se non cambia atteggiamento o se non ti senti di chiederglielo in prima persona.

1 Commento su Come dire ad un collega che usa troppo profumo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*