> > Come disattivare Amazon Prime

Come disattivare Amazon Prime

Come disattivare Amazon Prime

Per disattivare il servizio di Amazon Prime basta un click. Accedendo alla propria area personale l'abbonamento sarà interrotto in tempo reale. Il servizio di Amazon Prime è un servizio in abbonamento che garantisce ai propri clienti spedizioni gratuite in tempi rapidissimi. Il servizio è nato ...

Per disattivare il servizio di Amazon Prime basta un click. Accedendo alla propria area personale l’abbonamento sarà interrotto in tempo reale.

Il servizio di Amazon Prime è un servizio in abbonamento che garantisce ai propri clienti spedizioni gratuite in tempi rapidissimi. Il servizio è nato proprio per quei clienti che avevano la necessità di ricevere i prodotti acquistati online nel minore tempo possibile.

Amazon Prime infatti, previa sottoscrizione di un abbonamento, garantisce le proprie spedizioni entro massimo il giorno successivo alla data dell’ordine. Altre modalità di spedizione, ancora più rapide, sono sottoscrivibili. infatti possibile ricevere la merce entro un ora oppure ad orari stabiliti.

In questi casi però verrà addebitato un ulteriore costo aggiuntivo (max 6 € in più). Queste spedizioni “più rapide” sono però condizionate. La spedizione entro un ora, ad esempio, è valida solo per la città di Milano. Così come la spedizione nelle ore serali.

Per chi sottoscrive l’abbonamento, Amazon Prime mette a disposizione 30 giorni di prova completamente gratuiti durante i quali il cliente potrà valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi dell’abbonamento. Passato il periodo di prova, il servizio passerà automaticamente a pagamento al costo di 19,99 € all’anno.

Solo nel caso in cui non si decidesse di attivare l’abbonamento, si dovrà procedere alla disattivazione. Per disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime oppure se si decide (dopo i 30 giorni di prova) di non attivarlo, basta accedere alla propria area privata.

Per disattivare l’attivazione automatica basterà cliccare sulla voce “Non continuare” nell’area “Gestisci le impostazioni di Amazon Prime“.

Nel caso in cui, invece, si voglia interrompere l’abbonamento bisognerà cliccare sulla voce “Annulla iscrizione“. In questo caso, i servizi di Amazon Prime saranno disponibili fino alla data di scadenza del contratto, data oltre la quale il contratto verrà annullato.

L’iscrizione infatti si rinnova di anno in anno.Se invece il cliente non ha mai usufruito del servizio, allora potrà ricevere un rimborso completo.