Come disegnare una faccia da clown

Guide

Come disegnare una faccia da clown

I Clowns sono figure che puoi trovare al circo, a carnevale e nelle feste di compleanno per bambini. Sono fatti per far sorridere chi li vede e sono presenti in molte opere d’arte classica e contemporanea. I disegni per rappresentare una faccia da clown sono illimitati, ma ci sono alcune tecniche di base.

Difficoltà: abbastanza facile

Cosa ti serve

  • Carta
  • Matita
  • Gomma
  • Pennarello nero
  • Matite colorate

Istruzioni

1

Disegna un ovale al centro del foglio: questo sarà la testa del clown. Aggiungi l’orecchio destro del clown disegnando una forma a C a sinistra dell’ovale. Disegna anche l’orecchio sinistro.


2

Fa una piccola linea sotto le orecchie per dare maggiore profondità. Disegna un ovale piccolo al centro del viso per rendere il naso, grande o piccolo che sia. Disegna due ovali verticali, vicini al naso per fare gli occhi.


3

Disegna sotto il naso una bocca sorridente. Nel mezzo traccia una linea orizzontale per indicare i denti. Per rendere maggiormente il sorriso traccia la linea delle guance facendo due archi sotto il naso.


4

Traccia una linea continua che vada a seguire i contorni della bocca. Aggiungi altri dettagli sul viso come un cappello a bombetta o una linea a rappresentare il mento. Fa il disegno con il pennarello nero e se vuoi utilizza delle matite colorate per aggiungere un pò di colore al viso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...