Come fare una maschera viso

Guide

Come fare una maschera viso

I trattamenti per il viso possono essere un lusso, ma prendersi cura della vostra pelle non deve esserlo. Mentre andate in un centro termale per un trattamento viso può essere fuori della vostra fascia di prezzo, mentre i trattamenti per il viso fatti in casa sono facili, e in molti casi, ancora più benefici per la pelle. Nel fare maschere per il viso fatte in casa, tenere a mente che tipo di pelle si ha.

Maschere di bellezza per la pelle grassa

Se si soffre di pelle grassa o acne, ti consigliamo di bilanciare l’olio con lo yogurt, la farina d’avena, argilla. Mixa lo yogurt bianco con cetriolo o purè di fragole, crea una maschera fresca perfetta per le giornate calde. Un’altra maschera per la pelle grassa comporta farina d’avena. Mescolare un cucchiaio di miele con un tuorlo d’uovo sbattuto e aggiungete la farina d’avena a secco fino ad ottenere una pasta. Entrambe queste maschere per il viso fatte in casa dovrebbe essere lasciate in posa per 10-15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Maschere di bellezza per la pelle secca

Per la pelle secca, ci vogliono ingredienti idratanti come l’avocado e il latte. Un purè di avocado da solo può essere una maschera fatta in casa. È inoltre possibile aggiungere un po’ di olio di mandorle dolci o olio di oliva per l’impasto. Un’altra opzione è quella di sbattere un tuorlo d’uovo e aggiungere un cucchiaino di latte in polvere e miele. Stendere la maschera sul viso e lasciare in posa per 15 minuti, risciacquare con acqua tiepida.

Maschere di bellezza per la pelle mista

La pelle mista può essere più difficile da affrontare, ma petali di rosa e acqua di rose sono ottimi. Mettere a bagno una manciata di petali di rosa e pestarli. Aggiungere due cucchiai di acqua di rose, un cucchiaio di yogurt e un cucchiaio di miele riscaldato. Mescolare bene tutti gli ingredienti, applicare sul viso e lasciare in posa per 10 minuti.

Maschere di bellezza per la pelle sensibile o bruciata dal sole

Mescolare due parti di yogurt bianco e farina d’avena e applicare sul viso. Se avete la pelle grassa, è possibile aggiungere qualche goccia di succo di lime o limone, e se avete la pelle secca, si possono mescolare due cucchiai di miele. La maschera va lasciata agire per 15 minuti e risciacquata con acqua tiepida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...