Come giocare online con i giochi PS3 - Notizie.it
Come giocare online con i giochi PS3
Playstation

Come giocare online con i giochi PS3

Molti giochi per Sony PlayStation 3 hanno l’opzione di gioco multiplayer online. Questo permette alle persone di giocare contro giocatori di tutto il mondo. I possessori di PS3 devono creare un account PlayStation Network prima che i giochi possono essere giocati online. Gli account PSN sono gratuiti, senza registrazione o canoni mensili. Una volta che il giocatore ha creato e registrato un account PSN, la funzione multiplayer online è accessibile direttamente dal gioco stesso.

Istruzioni

1

Andare al menu principale della PS3. Questo può essere accessibile accendendo la PS3 senza un disco nel drive o premendo il tasto PS sul controller.

2

Selezionare l’opzione per registrare un account PlayStation Network.

3

Inserire un nome utente e indirizzo e-mail come richiesto per registrare il tuo account PSN.

4

Inserire il disco del gioco.

5

Selezionare l’opzione “Gioca” dal menu principale della PS3. Ha la forma di un CD.

6

Selezionare l’opzione dal menu principale del gioco per iniziare a giocare online.

A seconda del gioco, viene indicato se è possibile giocare online o multiplayer.

7

Scegli il tuo account PlayStation Network, se richiesto dal gioco. Questo di solito non è necessario a meno che tu acceda manualmente dal tuo account PSN dal menu principale di PS3.

Suggerimenti

Alcuni giochi per PS3, come ad esempio Final Fantasy XIV, richiedono il pagamento di un canone mensile aggiuntivo per poter giocare. Bisognerà effettuare il pagamento prima di iniziare a giocare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ip pubblico
Web

Come cambiare IP pubblico

di Notizie

La navigazione in rete a volte può riservare brutte sorprese. L’offuscamento dell’indirizzo IP del proprio pc può essere una soluzione per navigare su internet in perfetto anonimato e senza rischi.