Come impostare Invia e Ricevi per Office Outlook

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Come impostare Invia e Ricevi per Office Outlook

Quando gli utenti utilizzano Microsoft Outlook per la prima volta, le impostazioni predefinite richiedono tutta la posta in entrata e in uscita da inviare manualmente cliccando sul pulsante “Invia e Ricevi” sulla “barra nella parte superiore dello schermo.
E’ utile capire le impostazioni necessarie per cambiare questa caratteristica in modo che la posta elettronica possa essere inviata e ricevuta automaticamente.


istruzioni

1 Fai clic sul menu “Strumenti” nella parte superiore della schermata di Outlook e selezionare “Opzioni” dal menu della lista che appare.

2 Selezionare l’opzione “Impostazioni di posta” nella finestra “Opzioni”. Fare clic sul pulsante “Invia / Ricevi” nella sezione “Invia / Ricevi”.

3 Fare clic per selezionare “Pianificazione di un invio/ricezione automatica” in “Impostazione per il gruppo ‘Tutti gli account”. Inserire il numero di minuti nello spazio previsto in base alla frequenza si desidera che Outlook esegua questa operazione mentre il programma è in esecuzione.
Attivare la stessa impostazione nella sezione “Quando Outlook è in linea” se si dispone di una connessione Internet che non è sempre attiva.

4 Fare clic sul pulsante “Chiudi” nella sezione “Invia / Ricevi e quindi il pulsante “OK” nella finestra “Opzioni” per salvare le impostazioni.

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