Come impostare YMail in Outlook COMMENTA  

Come impostare YMail in Outlook COMMENTA  

I servizi basati sul Web, come posta elettronica YMail da Yahoo! hanno i loro problemi. Per esempio, dal momento che i messaggi vengono memorizzati su un server è necessario accedere al sito ogni volta che si desidera leggere, inviare o scrivere una e-mail. Questo può essere scomodo se una connessione a Internet non è disponibile. Una soluzione a questo problema è quello di collegare il vostro servizio email a un programma client di posta elettronica come ad esempio Microsoft Outlook. Questo vi darà la possibilità di scaricare i messaggi e-mail sul computer in modo da poterli leggere anche dopo la disconnessione da Internet.


Istruzione

1 Aprire Outlook sul computer. Fare clic sul menu “Strumenti” nella parte superiore della pagina e quindi selezionare “Account”.

2 Imposta il tuo account YMail in Outlook. Nella scheda “Account”, cliccare su “Mail” e quindi fare clic su “Aggiungi”. Premi il pulsante “Mail” per aprire la finestra “Connessione guidata Internet”. Compilare le informazioni richieste quali il nome di visualizzazione desiderato e il tuo indirizzo di posta elettronica Yahoo!, quindi fare clic sul pulsante “Avanti” due volte.


3 Configurare il server di posta in arrivo POP di Outlook. POP3 deve essere utilizzato in questo caso, quindi è necessario fare clic su “POP3” nel server di posta elettronica. Inserire “plus.pop.mail.yahoo.com” per il “Server posta in arrivo” e “plus.smtp.mail.yahoo.com” per il “Server posta in uscita”. Quindi fare clic su “Avanti”.

4 Digitare il nome utente e la password nei campi corrispondenti. Per il nome utente, utilizzare l’indirizzo email, ma non includere @yahoo.com. Selezionare la casella “Ricorda Password”. Fare clic su “Avanti” e poi “Fine”.

5 Torna alla scheda “Account” di Outlook. Cercare il pulsante “Proprietà” e fare clic su di esso, quindi attendere che la finestra Proprietà si apri.


6 Cercare la scheda “Server” e fare clic su di esso. Selezionare la casella “Autenticazione del server necessaria”. Fare clic su “Advance” e concentrarsi sul “Server Port Number”. Digitare “465” come numero di porta per le mail in uscita o SMTP e “995” per POP3. Seleziona la casella accanto a “Il server richiede una connessione protetta (SSL)”.

L'articolo prosegue subito dopo


7 Fare clic su “OK” per chiudere la finestra “Proprietà”, quindi fare clic su “Chiudi” per chiudere la scheda “Account”.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*