Come interpretare l’ incubo del bullismo nei ragazzi COMMENTA  

Come interpretare l’ incubo del bullismo nei ragazzi COMMENTA  

La scuola per molti ragazzi  può essere un vero e proprio incubo. Le interrogazioni non sono l’unico incubo che ossessiona i ragazzi. Ne esiste uno che fa ancora più paura. Si tratta della paura dei bulli, che molto spesso è una triste fotografia della realtà. In molti casi, la realtà va ad agitare anche i sonni dei ragazzi. Sogni agitati e ritmo cardiaco agitato sono i tratti più caratteristici dei ragazzi vittime di bullismo.


Non necessariamente il sogno corrisponde esattamente alla realtà. Spesso nei sogni gli episodi sono estremizzati e possono causare danni sono profondi e importanti, arrivando a creare veri e propri traumi.


Gli studi effettuati su un campione di 6000 bambini hanno dimostrato che il 24 % dei bambini di 12 anni ha incubi, il 9,3% soffre di pavor nocturnus e il 12,6% di sonnambulismo.

Tutti sintomi di un vero e proprio disagio. Questi sogni o meglio questi incubi non devono essere sottovalutati. Al contrario sono un vero e proprio campanello d’allarme che deve spingere i genitori ad intervenire subito.

Leggi anche

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*