Come inviare un calendario di Outlook

Guide

Come inviare un calendario di Outlook

Il calendario di Outlook è un ottimo strumento per tenere traccia di eventi programmati e appuntamenti. Outlook dispone di diversi modi per condividerlo con la rete. I calendari possono essere pubblicati on-line, condivisi in un ambiente di Exchange, salvati come file iCalendar o inviati via e-mail. L’invio tramite e-mail offre la flessibilità di inviare il calendario agli utenti in rubrica o lista di contatti.

Istruzione

1 Aprire Outlook e selezionare il “Calendario” dal riquadro di spostamento. Pulsante destro del mouse sul calendario, e selezionare “Invia via e-mail.” Una e-mail si aprirà con una casella “Invia un calendario tramite e-mail”. All’interno di questa finestra di dialogo, specificare quale calendario si condivide nel campo “Calendario”. Specificare l’intervallo di date con “Intervallo date” nell’elenco a discesa. Le opzioni includono “Oggi”, “Domani”, “Successivi 7 giorni”, “Prossimi 30 giorni”, “intero calendario” o “date fisse.” Selezionare l’opzione che meglio si adatta alle vostre esigenze.

2 Selezionare la quantità di dettagli che si desidera condividere nel calendario all’interno della casella “Invia un calendario tramite e-mail”. Selezionare una delle seguenti opzioni di dettaglio del calendario: “Solo disponibilità”, “Dettagli limitati” o “Dettagli completi”.

3 Utilizzare il pulsante “Mostra” all’interno di “Invia un calendario tramite e-mail” nella finestra di dialogo per visualizzare gli elementi personali e allegati.

È inoltre possibile specificare il formato del calendario utilizzando il servizio “Email” Opzioni di layout all’interno di “Mostra opzioni”. Fare clic su “OK” quando hai finito. Una e-mail si aprirà che visualizza il calendario.

4 Visualizza il tuo calendario nella e-mail e selezionare la persona che lo riceverà. Specificare i destinatari nel campo “A” o “Cc”. Modificare l'”Oggetto”, se necessario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...