Come parlare con l’accento australiano! COMMENTA  

Come parlare con l’accento australiano! COMMENTA  

Gli attori australiani si vedono sempre di più nei film e nei talk show. Imparare a parlare con un autentico accento australiano è un qualcosa in più quando si prepara uno spettacolo teatrale, uno spettacolo drammatico o quando fa parte del proprio repertorio.

Fai pratica con amici e conoscenti. La loro opinione è preziosissima per valutare il vostro accento.

Cose di cui hai bisogno.

  • Guida-vocabolario di australiano.

Istruzioni.

  1. Parla con australiani e guarda film australiani.

    Ascolta attentamente dei dialoghi per farti un’idea di come parlano gli australiani. Per prima cosa fai pratica pronunciando singole parole. Imita intere frasi per familiarizzare con la struttura schematica dell’ australiano.

  2. Impara a parlare partendo dalla parte posteriore della lingua cercando di limitare il movimento delle labbra.

    Ricorda il suggerimento della lingua cercando di tenerla il più vicino possibile al palato e allo stesso tempo cerca di tenere bassa la parte centrale della lingua.

  3. Fai attenzione alla pronuncia delle singole lettere.

    L'articolo prosegue subito dopo

    La pronuncia delle vocali è l’elemento distintivo dei diversi accenti:inglese americano, inglese britannico e inglese australiano. Allungate il suono delle vocali. Nelle parole che finiscono con il suono “ay” sono pronunciate “ie”. Allenanti con il verbo “to-die” (morire).
  4. Parla velocemente come se dicessi tutte le parole insieme. Termina le frasi con un’intonazione crescente. Fai ogni affermazione come se fosse una domanda.
  5. Accorcia tutte le parole e aggiungi una “o” alla fine. Afternoon (pomeriggio) diventa “arvo” e business diventa “bizzo”.
  6. Studia lo slang australiano. Consulta un dizionario di Americano- Asustraliano per arricchire il tuo vocabolario. Gli australiani usano molti termini del inglese britannico, come “lift” (ascensore) invece di “elevator” (ascensore). Scegli una parola che ti piace di più ed esercitati con questa per renderla perfetta.

Suggerimenti ed Avvertimenti.

  • Mantieni un tono semplice e allegro. Quanda si parla con un accento australiano, dovresti trasmettere gioia ed entusiasmo.

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*