> > Come pulire i fiori secchi

Come pulire i fiori secchi

Download 4

I fiori secchi e di seta possono aggiungere bellezza ad una stanza, ma sono terribili raccoglitori di polvere. È Uno  svantaggio utilizzarli come decorazione, ma fortunatamente è in arrivo  un metodo efficace e semplice per pulirli. Molte persone li gettano semplicemente dopo pochi mesi di utili...

I fiori secchi e di seta possono aggiungere bellezza ad una stanza, ma sono terribili raccoglitori di polvere. È Uno svantaggio utilizzarli come decorazione, ma fortunatamente è in arrivo un metodo efficace e semplice per pulirli. Molte persone li gettano semplicemente dopo pochi mesi di utilizzo, per evitare di pulirli. Ma questo sistema é molto costoso, quindi seguendo alcune procedure di pulizia facili si puo’ contribuire a prolungare il loro utilizzo.

Cose che ti serviranno
Asciugacapelli
Aspirapolvere
Spazzole in spugna

Istruzione
Pulizia Fiori secchi

1
Mantenere un programma di pulizia per i fiori secchi o di seta. Una delle chiavi per il successo per la pulizia dei fiori secchi, è che non bisogna lasciare accumulare troppa polvere su di loro. Questo si verifica di piu’ in aree che possono essere soggette a polveri grasse, come nelle cucine o nelle sale da pranzo.

2
Trattare le piante a foglie larghe e piane con un’ asciugacapelli a bassa temperatura. Il flusso d’aria delicato farà rimuovere la polvere rapidamente.

3
Lavorare in un ambiente ben ventilato. In questo modo si evita che la polvere si ridepositi nuovamente sui mobili e sulle altre piante essiccate.

4
Deporre le foglie più complesse e le strutture dei fiori in un sacchetto pieno di sale da tavola. Prendere mezzo bicchiere di sale e metterlo in un sacchetto di carta, successivamante aggiungere le piante una alla volta. Coprire con un altro mezzo bicchiere di sale e agitare leggermente. Il sale toglie la polvere dalle foglie. Questo è efficace con piante che hanno gruppi di foglie stretti, come l’eucalipto. Spazzolare il sale con la polvere formatosi in grani con un pennello, una spugna o un batuffolo di cotone.

5
Attaccare le macchie piu’ ostinate con un getto d’aria compressa, come quella che si utilizza per pulire le tastiere dei computer.

6
Rimedio per foglie e fiori che non rispondono ad altri metodi. Per questo metodo è una buona idea tenere un piccolo kit contenente tamponi di cotone, un pennello da 1 pollice, scovolini e un assortimento di pennelli da artisti poco costosi . Ripetere il passo precedente. In questo modo la procedura riportata sopra avrá rimosso la maggior parte della polvere. Iniziare con l’interno del fiore o foglia e lavorare verso l’esterno.Lavorare lentamente dall’alto verso il basso. In questo modo potrete evitare di far depositare la polvere sulle parti giá pulite.